La testimonianza patristica di Georges Florovsky: Scritti teologici essenziali

Punteggio:   (4,9 su 5)

La testimonianza patristica di Georges Florovsky: Scritti teologici essenziali (Georges Florovsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia completa degli scritti di Georges Florovsky, che si distingue per l'ampio impegno con vari temi e pensatori teologici, nonché per la sua posizione unica all'interno della tradizione teologica orientale. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la profondità e l'ampiezza, altri trovano la dimensione del testo impegnativa.

Vantaggi:

Il contenuto completo, l'ampio impegno con vari temi teologici e pensatori, l'approccio unico all'applicazione della teologia patristica alle questioni contemporanee, la ricca antologia di scritti, riflettono una profondità di studi.

Svantaggi:

Le dimensioni del testo possono essere ridotte e difficili per alcuni lettori, soprattutto per quelli con problemi di vista.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Patristic Witness of Georges Florovsky: Essential Theological Writings

Contenuto del libro:

Georges Florovsky (1893-1979) è stato uno dei più importanti teologi ed ecumenisti ortodossi del XX secolo. Il suo appello per un ritorno agli scritti patristici come fonte della riflessione teologica moderna ha avuto un forte impatto non solo sulla teologia ortodossa della seconda metà del XX secolo, ma sulla teologia cristiana in generale. Florovsky è stato anche un'importante voce ortodossa nel movimento ecumenico per quattro decenni ed è uno dei fondatori del Consiglio Mondiale delle Chiese.

Questo libro è una raccolta dei principali scritti teologici di George Florovsky. Include testi rappresentativi e ampiamente influenti, ma ora in gran parte inaccessibili, molti dei quali tradotti di recente per questo libro, suddivisi in quattro sezioni tematiche: Creazione, Incarnazione e Redenzione, Natura della Teologia, Ecclesiologia ed Ecumenismo, Scrittura, Culto ed Escatologia.

La prefazione del Metropolita Kallistos Ware presenta la visione teologica di Georges Florovsky e discute la continua rilevanza della sua opera sia per la teologia ortodossa che per quella moderna in generale. L'introduzione dei curatori fornisce una panoramica teologica e storica della teologia di Florovsky nel contesto della sua biografia. Il libro comprende note esplicative, la traduzione di citazioni patristiche e un indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780567697714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La testimonianza patristica di Georges Florovsky: Scritti teologici essenziali - The Patristic...
Georges Florovsky (1893-1979) è stato uno dei più...
La testimonianza patristica di Georges Florovsky: Scritti teologici essenziali - The Patristic Witness of Georges Florovsky: Essential Theological Writings
Bibbia, Chiesa, Tradizione: Una visione ortodossa orientale - Bible, Church, Tradition: An Eastern...
Bibbia, Chiesa, Tradizione: An Eastern Orthodox...
Bibbia, Chiesa, Tradizione: Una visione ortodossa orientale - Bible, Church, Tradition: An Eastern Orthodox View

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)