La testimonianza di Luca: Appunti di studio biblico del 1907 sul Vangelo di Luca

Punteggio:   (5,0 su 5)

La testimonianza di Luca: Appunti di studio biblico del 1907 sul Vangelo di Luca (Peters George N. H.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Testimony of Luke: 1907 Biblical study notes on the Gospel of Luke

Contenuto del libro:

Descritto come "il più esauriente trattato sul 'Regno di Dio' mai scritto", il defunto reverendo George N. H. Peters, autore di "The Theocratic Kingdom", ha lasciato molti studi biblici personali inediti.

Questi documenti scritti a mano, scoperti di recente, vengono ora meticolosamente trascritti e preparati per la pubblicazione.

Ciò che rende unici questi studi centenari è il punto di vista grammaticale diretto assunto dal reverendo Peters nei confronti dell'interpretazione, secondo cui il linguaggio della Bibbia non richiede spiritualizzazione o misticismo per essere compreso, e che tali aggiunte ingiustificate in realtà confondono e fuorviano il lettore.

L'applicazione di queste regole pratiche di interpretazione, come si vede nelle recenti pubblicazioni "Testimonianza di Gesù" e "Testimonianza di Giovanni", dà al Vangelo di Luca una voce nuova, chiara e fresca, data dal punto di vista di un uomo contemporaneo che non fu né apostolo né discepolo del Signore durante il suo ministero terreno.

Il reverendo Peters espone chiaramente il semplice disegno interconnesso del libro, una testimonianza della vera identità di Gesù come Messia alleato e predetto.

Lo studio si concentra SOLO sulle testimonianze uniche di Luca non contenute negli altri tre Vangeli. Ogni capitolo della testimonianza di Luca mette il lettore di fronte a questa importantissima distinzione.

Alla fine della testimonianza di Luca le prove sono così schiaccianti, le distinzioni così chiare che rimane solo una consapevolezza (il motivo per cui Luca ha scritto il libro): tutte le profezie bibliche (passate-presenti-future) devono essere adempiute nella persona di questo Messia, SOLO il Messia ha l'autorità data da Dio e il potere soprannaturale per riuscire in questi compiti designati e, soprattutto, che Gesù e il Messia sono la stessa persona.

Nel modo più chiaro possibile, Luca mette a disposizione del lettore il cuore e l'anima della Bibbia, le speranze passate e future dell'umanità in questa semplice verità. Luca, come Gesù, chiederebbe: "Credi in questo? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647185848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La testimonianza di Luca: Appunti di studio biblico del 1907 sul Vangelo di Luca - The Testimony of...
Descritto come "il più esauriente trattato sul...
La testimonianza di Luca: Appunti di studio biblico del 1907 sul Vangelo di Luca - The Testimony of Luke: 1907 Biblical study notes on the Gospel of Luke
La testimonianza di Giovanni: 1907 Note di studio biblico sul Vangelo di Giovanni - The Testimony of...
Descritto come “il più esauriente trattato sul...
La testimonianza di Giovanni: 1907 Note di studio biblico sul Vangelo di Giovanni - The Testimony of John: 1907 Biblical Study Notes on the Gospel of John

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)