La testa fuori dall'acqua: Riflessioni sulla malattia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La testa fuori dall'acqua: Riflessioni sulla malattia (Shahd Alshammari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito libro di memorie che esplora il viaggio dell'autrice nella convivenza con la sclerosi multipla e i modi in cui affronta la sua malattia cronica. Attraverso la sua scrittura lirica, l'autrice condivide sia il dolore che gli aspetti curativi della sua vita, sottolineando l'importanza dell'amore, dell'amicizia e del sostegno della comunità.

Vantaggi:

Prosa bella e lirica che coinvolge emotivamente i lettori.

Svantaggi:

Condivisione onesta e vulnerabile delle esperienze di vita con la malattia cronica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Head Above Water: Reflections on Illness

Contenuto del libro:

Questo lirico memoir ibrido rivisita i diari personali di una vita per mettere insieme lentamente la narrazione di una malattia cronica: un racconto commovente di sopravvivenza, memoria, perdita e speranza. Shahd Alshammari ha appena diciotto anni quando le viene diagnosticata la sclerosi multipla e le viene detto dal neurologo che non avrebbe superato i trent'anni.

A dispetto di quanto le era stato detto, a trent'anni è diventata professoressa di letteratura ed è riuscita a destreggiarsi nei sistemi educativi del Kuwait e del Regno Unito e a ispirare generazioni di studenti. Head above Water è il minuzioso e filosofico libro di memorie della vita di trionfo e resistenza di Shahd Alshammari, figlia di una madre palestinese e di un padre beduino, donna definita "malata" dalla società e lettrice, studentessa e insegnante per tutta la vita. Tracciando il suo viaggio con cruda onestà, Shahd esplora la disabilità, lo spostamento e l'appartenenza - non solo del corpo, ma anche della cultura, del genere e della razza - e trasmette una saggezza di profondo valore filosofico.

Sono le persone, i legami umani che ci tengono a galla, sostiene l'autrice, "e nel raccontare storie abbiamo il potere di acquisire un senso di autonomia sulle nostre vite". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952177071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La testa fuori dall'acqua: Riflessioni sulla malattia - Head Above Water: Reflections on...
Questo lirico memoir ibrido rivisita i diari personali...
La testa fuori dall'acqua: Riflessioni sulla malattia - Head Above Water: Reflections on Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)