La testa di figura

Punteggio:   (4,3 su 5)

La testa di figura (Carly Holmes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Figurehead” di Carly Holmes è una raccolta di racconti che esplora temi oscuri prevalentemente attraverso una lente femminile. Molti recensori hanno elogiato lo stile di scrittura e le idee fantasiose della Holmes, mentre altri hanno notato un'esperienza disomogenea con una qualità delle storie variabile.

Vantaggi:

Molte recensioni sottolineano lo squisito stile di scrittura, le immagini vivide e la capacità di toccare temi emotivi e psicologici profondi. Storie come “Sonno”, “Tre per una ragazza” e “Storia di fantasmi” sono state particolarmente apprezzate per la loro qualità ossessionante e le loro narrazioni avvincenti. I recensori hanno apprezzato la diversità della raccolta e il fatto che offra qualcosa di relazionabile a diversi lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la raccolta disomogenea, con alcune storie che non sono riuscite a catturare la loro attenzione o si sono confuse tra loro. Alcuni hanno notato che non tutte le storie hanno risuonato a causa delle preferenze personali, soprattutto per quanto riguarda la poesia e alcune scelte stilistiche.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Figurehead

Contenuto del libro:

In questa raccolta di racconti d'esordio Carly Holmes scruta ogni angolo del genere della narrativa strana: dal gotico rurale alle tradizionali storie di fantasmi e all'inquietudine.

Le madri si trasformano in alberi quando il sole tramonta; le bambole russe piangono le loro sorelle scomparse in case in decomposizione; gli uomini offrono sacrifici ai mostri che incarnano la loro selvatichezza interiore; e demoni assassini proteggono la verginità delle ragazze. Questi racconti, che spaziano dalla flash fiction al romanzo, sono a loro volta agghiaccianti, giocosi e malinconici.

I legami della famiglia e della comunità, sia nel loro stato di frattura che in quello di guarigione, l'inquietante rapporto tra il vivere nel presente e il desiderare il passato, sono temi che attraversano Figurehead. Ogni racconto è ricco di paesaggi infestati dalla perdita e dalla nostalgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914595059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La testa di figura - Figurehead
In questa raccolta di racconti d'esordio Carly Holmes scruta ogni angolo del genere della narrativa strana: dal gotico rurale alle tradizionali storie di...
La testa di figura - Figurehead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)