La terza via

Punteggio:   (4,1 su 5)

La terza via (Aimee Hoben)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La terza via” di Aimee Hoben presenta una narrazione avvincente di una giovane studentessa universitaria, Arden Firth, che diventa una leader attivista che lotta contro il potere delle imprese nel suo Stato. Attraverso il suo viaggio, la storia si addentra in varie questioni sociali, tra cui l'avidità delle aziende e le lotte per i prestiti agli studenti, sviluppando al contempo personaggi profondi e realistici.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per i temi che fanno riflettere, la narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati. I lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra intrattenimento e sfide intellettuali presentato nella storia. Molti hanno trovato realistica e attuale l'esplorazione dei conflitti personali e sociali, che ne fanno una lettura avvincente e in sintonia con le attuali problematiche sociali.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che, sebbene il libro sia coinvolgente, possa semplificare eccessivamente questioni politiche complesse e le realtà dell'attivismo. Si dice che alcuni aspetti delle soluzioni proposte possano apparire ingenui o idealistici. Inoltre, sebbene il romanzo sia ben scritto, potrebbe non fornire commenti politici approfonditi, concentrandosi maggiormente sulla narrazione e sullo sviluppo dei personaggi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Third Way

Contenuto del libro:

Quando la mega-corporazione Unibank minaccia di pignorare la fattoria della nonna nel South Dakota, Arden Firth si oppone con un'idea rivoluzionaria.

Con l'aiuto di un enigmatico studente di legge, Justin Kirish, Arden costruisce una campagna per abolire le corporazioni nello Stato. Per vincere, deve superare la sua paura di parlare in pubblico e imparare a comandare, destreggiandosi al contempo tra i suoi crescenti sentimenti per Kirish.

Quando i segreti del passato e le oscure forze aziendali minacciano di distruggere il loro movimento, tuttavia, il successo della campagna elettorale è improvvisamente in bilico. Un romanzo che traccia l'intersezione tra idealismo, estremismo e perdono, La terza via - premiato con l'Independent Publishers Book Award 2023 IPPY Gold Medal for Popular Fiction - è perfetto per i fan di Barbara Kingsolver e Margaret Atwood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647420956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terza via - The Third Way
Quando la mega-corporazione Unibank minaccia di pignorare la fattoria della nonna nel South Dakota, Arden Firth si oppone con un'idea rivoluzionaria. Con...
La terza via - The Third Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)