Punteggio:
The Third Grave” di David Case è un avvincente romanzo horror che mescola elementi di una classica storia di mummie con temi moderni, seguendo l'archeologo Thomas Ashley mentre affronta una serie di misteriosi omicidi collegati ad antiche pergamene egizie. La narrazione costruisce la suspense attraverso una narrazione d'atmosfera e intense dinamiche dei personaggi, evocando l'atmosfera dei classici film horror.
Vantaggi:Il libro presenta una trama avvincente che si evolve da una storia di mummie a un'esplorazione più profonda della natura umana e dei dilemmi etici. La scrittura è atmosferica e coinvolgente, ricorda gli horror classici, e i dialoghi dei personaggi sono credibili e coinvolgenti. Inoltre, la narrazione di Guy Bethell è lodevole per la sua capacità di trasmettere l'essenza della storia.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento, soprattutto per quanto riguarda i progressi di Ashley nella traduzione dei testi antichi. Inoltre, la voce di Guy Bethell, pur essendo buona, a volte può essere difficile da seguire a causa della sua qualità grave.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Third Grave
Quando l'archeologo Thomas Ashley viene invitato nel remoto Devonshire da Lucian Mallory per esaminare e decifrare rotoli di papiro vecchi di millenni, non riesce a resistere all'offerta, nonostante conosca la sinistra e sgradevole reputazione di Mallory. I rotoli, recuperati da un'antica necropoli, contengono presumibilmente i segreti egiziani della resurrezione e dell'immortalità.
Fin dall'arrivo di Ashley, è chiaro che qualcosa non va: è stato commesso un omicidio raccapricciante e tutti temono che un pazzo sia a piede libero. Ma la verità è molto più sconvolgente. Mentre gli omicidi continuano, Ashley lavora per scoprire i segreti contenuti nelle pergamene e inizia a intravedere la terribile realtà dell'imperscrutabile piano di Mallory...
Pubblicato originariamente in edizione limitata Arkham House e da tempo fuori catalogo, La terza tomba (1981) è un racconto agghiacciante di David Case (1937-2018), un maestro dell'horror letterario immeritatamente trascurato. Da Valancourt sono disponibili anche due volumi della migliore narrativa breve di Case.
"Case dovrebbe essere considerato tra la mezza dozzina di migliori praticanti viventi della storia dell'orrore. "Michael Dirda, The Washington Post "Sentiamo ancora parlare di David Case...
Il campo ha bisogno di più dall'autore de 'Il cacciatore', un classico moderno degno di stare accanto a 'Il gioco più pericoloso'. " - Ramsey Campbell
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)