La terza strega

Punteggio:   (4,2 su 5)

La terza strega (Rebecca Reisert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante rivisitazione del Macbeth dal punto di vista di Gilly, un'adolescente che cerca di vendicarsi di Macbeth per la distruzione della sua infanzia. Il libro è stato lodato per i suoi personaggi coinvolgenti, la trama incalzante e la rivisitazione di una storia familiare, ma è stato anche criticato per alcuni difetti nell'esecuzione, in particolare per l'affidamento alle coincidenze e alla prospettiva del personaggio principale.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben disegnati, trama veloce, stile di scrittura accattivante, profondità emotiva, prospettiva nuova su Macbeth e un'esplorazione unica di temi come la vendetta e l'identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama basata sulle coincidenze, il finale un po' troppo trionfale o fiabesco e la prospettiva in prima persona della protagonista Gilly a volte fastidiosa o antipatica, il che ha influito sul legame emotivo con la storia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Third Witch

Contenuto del libro:

In questo emozionante romanzo d'esordio, Rebecca Reisert entra nel mondo del Macbeth di Shakespeare, in cui la ricerca di vendetta di una giovane donna la fa precipitare in una storia leggendaria di inganni, omicidi e punizioni....

Ho fatto della mia vita una freccia, e il suo cuore è la mia casa. Ho fatto della mia vita una lama, e il suo cuore è il mio fodero....

Così si impegna Gilly, giurando di distruggere Macbeth, l'uomo più potente della Scozia medievale. Fugge dalla capanna nel bosco di Birnam in cui ha vissuto negli ultimi sette anni, da quando è stata accolta da Ortica e Helga la Pazza, donne sagge i cui poteri sono ampiamente temuti e disprezzati. Travestita da servo, Gilly trova lavoro nella cucina del castello della sua nemica.

Ben presto si insinua nelle vite di Macbeth e della sua bella e pericolosa moglie, manipolando sottilmente le forze che governano il loro destino. Ma mentre Gilly si avvicina alla sua vendetta privata, si trova in pericolo quando affronta il sorprendente retaggio di un'eredità a lungo nascosta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743417723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terza strega - The Third Witch
In questo emozionante romanzo d'esordio, Rebecca Reisert entra nel mondo del Macbeth di Shakespeare, in cui la ricerca di vendetta di una...
La terza strega - The Third Witch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)