La terza signora Galway

Punteggio:   (4,4 su 5)

La terza signora Galway (Deirdre Sinnott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è ambientato a Utica, New York, nel 1835 ed esplora i temi della schiavitù, della moralità e dei personaggi che affrontano le complesse questioni sociali legate al movimento abolizionista. È stato ampiamente lodato per lo sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente e l'accuratezza storica, e i lettori ne hanno apprezzato la profondità emotiva e la rilevanza per le questioni contemporanee di uguaglianza. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato che alcune parti della storia si addentrino troppo nel romanticismo, sminuendo la narrazione complessiva.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, contesto storico ben studiato, profondità emotiva, trama intrigante, facilità di lettura e una storia avvincente che suscita forti reazioni. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e sono rimasti affascinati dai temi e dallo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato eccessiva la sottotrama romantica verso la fine, il che ha portato a scremare il libro. Inoltre, sono stati segnalati problemi con le condizioni fisiche del libro, in quanto alcuni lettori hanno riscontrato pagine scollate.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Third Mrs. Galway

Contenuto del libro:

L'agitazione antischiavista sta scuotendo Utica nel 1835 quando una giovane sposa scopre una famiglia di schiavi nascosta nel suo capanno, mettendo in moto la riesumazione di segreti familiari a lungo sepolti.

In questo eloquente esordio, un cast eterogeneo di personaggi incarna gli sconvolgimenti politici, di classe e razziali del suo tempo e del suo ambiente, e lo fa con un vivace colore locale... (Un) potente sguardo al prologo dell'Emancipazione".

-- Kirkus Reviews

Potente... Le descrizioni del libro sono brutali, urgenti e realistiche... Nell'intricato romanzo storico La terza signora Galway, basato sulle relazioni, i personaggi si interrogano sulla disobbedienza civile e sull'abolizionismo, ma imparano anche a essere compassionevoli.

-- Foreword Reviews

La profonda conoscenza del movimento abolizionista dell'upstate di New York da parte di Sinnott, nativo di Utica e storico locale, informa questo ritratto ricco di sfumature dell'ambivalenza bianca e dell'attivismo antischiavista.

-- Booklist

Sinnott offre una ricca storia del nascente movimento abolizionista.

-- Publishers Weekly

L'emozionante romanzo della Sinnott analizza l'indifferenza dei bianchi del Nord nei confronti del peccato originale dell'America. Esponendo il doloroso passato, la scrittrice ha creato un libro bello, attuale ed edificante, con personaggi indimenticabili che mi hanno tenuto col fiato sospeso.

--Donna Hylton, autrice di A Little Piece of Light: A Memoir of Hope, Prison, and a Life Unbound.

Deirdre Sinnott è una scrittrice straordinaria a cui non sfugge nulla. Questa storia avvincente è assolutamente da leggere e non potrebbe essere più attuale.

--David Black, pluripremiato giornalista, romanziere, sceneggiatore e produttore.

Un'escursione veloce a Utica, New York, a metà degli anni Trenta dell'Ottocento, La terza signora Galway cattura le vere rivolte anti-abolizione contro la New York Anti-Slavery Society. Con una prosa vivace e piacevole, Deirdre Sinnott rende viva la storia dell'emancipazione.

--Paul Stewart, cofondatore dell'Underground Railroad History Project.

La terza signora Galway" offre ai lettori romanticismo, avventura e un toccante dramma familiare, oltre a fornire una visione della complessità degli atteggiamenti antischiavisti prima della Guerra Civile. È un romanzo storico che illumina e intrattiene.

--Barbara Weisberg, autrice di Talking to the Dead: Kate and Maggie Fox and the Rise of Spiritualism.

Con accuratezza storica, Deirdre Sinnott fa rivivere il sorprendente dramma dei cercatori di libertà e dei catturatori di schiavi nella contea di Oneida. Questo libro anima la storia della regione e il più ampio fenomeno della Underground Railroad in un modo che i cartelli stradali e le conferenze pubbliche non possono fare.

--Jan DeAmicis, co-presidente della Oneida County Freedom Trail Commission.

È il 1835 a Utica, New York, e la neo-sposa Helen Galway scopre un segreto: due persone sfuggite alla schiavitù si nascondono nella baracca dietro la casa del marito. Improvvisamente, si trova al centro del più grande dilemma morale dell'epoca: deve essere una "brava moglie" e denunciare i fuggitivi? Oppure sfidare le convenzioni e andare in loro aiuto?

In casa sua, Helen è perseguitata dalla precedente signora Galway, recentemente deceduta ma ancora una presenza opprimente. Il marito, ferito da una caduta da cavallo, è assistito da un medico di dubbie ambizioni che tiene d'occhio Helen. A occuparsi di tutte le faccende domestiche è Maggie, ex schiava della famiglia Galway e liberata quando l'emancipazione è arrivata a New York otto anni prima.

Gli abolizionisti che arrivano a Utica per fondare la New York State Anti-Slavery Society sono accusati dai giornali locali di essere traditori della Costituzione. Tutti si trovano ad affrontare scelte pericolose mentre navigano in questo paesaggio personale e politico intensamente riscaldato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terza signora Galway - The Third Mrs. Galway
L'agitazione antischiavista sta scuotendo Utica nel 1835 quando una giovane sposa scopre una famiglia di schiavi...
La terza signora Galway - The Third Mrs. Galway
La terza signora Galway - The Third Mrs. Galway
L'agitazione antischiavista sta scuotendo Utica nel 1835 quando una giovane sposa scopre una famiglia di schiavi...
La terza signora Galway - The Third Mrs. Galway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)