Punteggio:
Il libro “La terza ragazza” di Nell Goddin ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato la vivida rappresentazione di un piccolo villaggio francese, i personaggi ben sviluppati e la narrazione complessivamente divertente. Tuttavia, diverse recensioni hanno sottolineato che l'aspetto del mistero era carente: alcuni hanno ritenuto che il libro avesse un ritmo troppo lento e non fosse abbastanza coinvolgente come mistero. Mentre alcuni lettori attendono con impazienza il prossimo libro della serie, altri hanno espresso disappunto per la sua prevedibilità e la mancanza di emozioni.
Vantaggi:Divertente e ben scritto, cattura la cultura francese e la vita del villaggio. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili e l'ambientazione è descritta in modo vivido. Molti lettori hanno apprezzato l'aspetto accogliente della storia e si sono sentiti legati alla protagonista, Molly Sutton. Anche lo stile di scrittura e la profondità psicologica dei personaggi sono stati apprezzati.
Svantaggi:Molti hanno trovato il mistero in sé carente, ritenendolo troppo docile, prevedibile o dal ritmo lento. Alcune critiche hanno menzionato la tempistica delle rivelazioni della trama e la quantità insufficiente di indizi per risolvere il mistero. Alcuni lettori sono rimasti delusi dallo stile letterario, descritto come piatto o con un uso particolare del linguaggio.
(basato su 651 recensioni dei lettori)
The Third Girl: (Molly Sutton Mysteries 1) LARGE PRINT
Una ragazza scomparsa, un investigatore dilettante espatriato e un sacco di croissant.
Molly Sutton, 38 anni e senza lavoro, si trasferisce nel villaggio francese di Castillac per riprendersi dalla fine del suo matrimonio. Cerca la pace, i bei giardini e la pasticceria, ma ha appena superato il jet-lag quando una ragazza del posto scompare.
Tra il rimettere in ordine la sua vecchia casa sgangherata e il piacere del cibo francese, Molly finisce per essere coinvolta nel caso, insieme ai gendarmi di Castillac. E a differenza della Nancy Drews che amava da bambina, questo mistero risveglia emozioni che pensava fossero state messe a tacere... e terrorizza gli abitanti del suo amato villaggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)