La terza opzione: Speranza per una nazione divisa razzialmente

Punteggio:   (4,7 su 5)

La terza opzione: Speranza per una nazione divisa razzialmente (Miles McPherson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La terza opzione” di Miles McPherson offre una profonda esplorazione delle questioni razziali in America, incoraggiando i lettori ad abbracciare l'onore e l'amore al di là delle divisioni razziali e culturali. Presenta una “terza opzione” rispetto alla tipica narrazione “noi contro loro”, sostenendo il rispetto e la comprensione reciproci. L'autore combina racconti personali, ricerche e passi pratici per promuovere il dialogo e la guarigione in una nazione divisa.

Vantaggi:

Contenuti che ispirano e fanno riflettere e che risuonano con molti lettori in tempi di divisione.
Passi successivi pratici e riflessioni fornite alla fine di ogni capitolo per la crescita personale.
Affronta la complessità delle questioni razziali senza semplificazioni eccessive.
Incoraggia i lettori a impegnarsi in modo significativo con individui provenienti da contesti diversi.
Ben scritto e accessibile a un ampio pubblico, compresi quelli di varie fedi e provenienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di applicazioni pratiche al di là delle storie personali.
Critiche riguardanti i potenziali pregiudizi nella prospettiva dell'autore e la gestione delle statistiche sulla brutalità della polizia.
Non tutti i lettori hanno ritenuto che il libro affrontasse le questioni in modo esaustivo, evidenziando la necessità di una discussione più sostanziale.
Alcune recensioni esprimono disappunto per la profondità della ricerca su argomenti specifici.

(basato su 160 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Third Option: Hope for a Racially Divided Nation

Contenuto del libro:

Miles McPherson, fondatore della Rock Church di San Diego, presenta “una discussione sulla razza di cui abbiamo un disperato bisogno... una lettura imperdibile” (Vescovo T. D. Jakes, Pastore Senior, The Potter House) e sostiene che dobbiamo imparare a vedere le persone non in base al colore della loro pelle, ma come le vede Dio: esseri umani creati a immagine e somiglianza di Dio.

Il pastore Miles McPherson, pastore senior della Rock Church di San Diego, affronta il tema della divisione razziale, un argomento che molti hanno evitato per paura di fare la domanda sbagliata o di dire la cosa sbagliata. Alcuni ignorano l'impatto del razzismo, mentre altri fanno finta che non esista.

Anche la Chiesa è stata colpita dalla divisione razziale, con la domenica che oggi è il giorno più segregato della settimana. I cristiani, che sono chiamati ad amare e onorare il prossimo, sono caduti nella trappola della cultura schierandosi con un gruppo contro un altro: noi contro loro. Poliziotti contro manifestanti. Neri contro bianchi. Razzisti contro “svegli”. La tentazione di scegliere un'opzione piuttosto che un'altra minaccia il piano di Dio per l'unità del Suo popolo.

Invece di assecondare la cultura, il pastore Miles ci invita a scegliere la Terza opzione: onorare il valore inestimabile dell'immagine di Dio in ogni persona che incontriamo. Il pastore espone le idee sbagliate che impediscono alle persone di impegnarsi con chi ha origini razziali ed etniche diverse e identifica i privilegi e le insidie che tutti noi dobbiamo affrontare.

La Terza opzione ci sfida ad abbracciare pienamente la creatività e la bellezza di Dio, espresse nella diversità del suo popolo. Seguendo i passi e recitando le preghiere descritte nel suo libro, il pastore Miles ci insegna come tutti noi possiamo diventare leader nell'unificare le nostre comunità, le nostre chiese e la nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501172205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terza opzione: Speranza per una nazione divisa razzialmente - The Third Option: Hope for a...
Miles McPherson, fondatore della Rock Church di...
La terza opzione: Speranza per una nazione divisa razzialmente - The Third Option: Hope for a Racially Divided Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)