Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
The Earth Will Come to Laugh and Feast
The Earth Will Come to Laugh and Feast è un viaggio poetico attraverso una selezione accuratamente curata delle fotografie di Roger Ballen, artista di fama internazionale.
Il poeta italiano Gabriele Tinti riflette sulle immagini di Ballen con testi originali scritti sotto forma di elegie, preghiere e lamenti. Il libro evoca il forte legame tra arte e letteratura e la scrittura ekphrastica che evoca le immagini evidenziando relazioni nascoste e misteri impliciti.
Il risultato è una commovente raccolta di poesie e racconti che rivelano lo stato profondo dell'esistenza e il destino del nostro tormento, l'inevitabilità della sofferenza e la nostra impotenza di fronte al dolore. Come dice Tinti, questo sodalizio si muove tra le macerie, attraversa i cimiteri, fiuta i segni di ciò che non c'è più. Le foto di Roger Ballen, le mie parole, sono una sorta di difesa contro il terribile potere della morte.
Sono un accumulo di entusiasmi, ferite, ossessioni. Sono effigi composte per disturbare il lettore, per tendere un agguato al pensiero, alle cose.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)