La terra rossa della ruggine

Punteggio:   (4,4 su 5)

La terra rossa della ruggine (Robyn Bishop)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Rust Red Land

Contenuto del libro:

Fai troppe domande, Matilda. Non si addice a una ragazza.

Ma Matilda è piena di domande. Siamo alla fine del 1800 nelle campagne del Nuovo Galles del Sud e Matilda, in quanto figlia maggiore, deve cucinare, pulire e aiutare la mamma con i suoi fratelli e sorelle. Ma la sua mente indagatrice non si placa e il suo spirito ribelle non viene domato.

Quando la frustrazione la travolge, trova scampo nella terra che ama e nella sua immaginazione, nutrita dai libri. Nel paesaggio rosso ruggine, suggestivo e aspro al tempo stesso, sullo sfondo delle guerre mondiali e di un'Australia che cambia, Matilda è combattuta dal desiderio di libertà e dalla fedeltà alla sua famiglia in crescita.

Con le loro incessanti richieste e le crisi della povertà, della siccità e della malattia, ciò che Matilda desidera veramente sembra sempre più lontano dalla sua portata. Riuscirà mai a vedere il mare? Avrà una vocazione e guadagnerà i suoi soldi? Avrà il tempo di leggere? Questo romanzo travolgente fa rivivere le ingiustizie affrontate dalle donne nell'Ottocento e nel Novecento.

Tra tradimenti e lealtà, speranza e disperazione, amore e perdita, Matilda e la sua famiglia prendono vita mostrando come la morsa del patriarcato abbia cercato di strangolare le ambizioni delle donne, ma ci sono state donne che hanno rifiutato di arrendersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925950854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra rossa della ruggine - The Rust Red Land
Fai troppe domande, Matilda. Non si addice a una ragazza. Ma Matilda è piena di domande. Siamo alla fine del 1800 nelle...
La terra rossa della ruggine - The Rust Red Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)