La terra oltre il confine

La terra oltre il confine (Johannes Becke)

Titolo originale:

The Land beyond the Border

Contenuto del libro:

Basato su tre casi di studio del Medio Oriente, La terra oltre il confine propone un quadro teorico innovativo per lo studio delle espansioni e delle contrazioni statali.

Johannes Becke sostiene che l'espansione statale può essere teorizzata in base a quattro tipi ideali di base: una forma di clientelismo (patronato), l'imposizione di un regime satellite (satellizzazione), l'istituzione di esclavi territoriali (esclavizzazione) o una vera e propria acquisizione (incorporazione). Becke analizza come le ideologie irredentiste e le realtà politiche abbiano plasmato le dinamiche di espansione e contrazione statale nella storia recente di ciascuno Stato.

Studiando Israele in modo comparativo con altri regimi mediorientali, questo libro fa parte di un'agenda di ricerca emergente che cerca di avvicinare i campi di ricerca degli Israel Studies e degli studi sul Medio Oriente. Invece di trattare il dominio di Israele sui territori occupati come un caso isolato, Becke offre agli studenti la possibilità di comprendere il progetto di insediamento israeliano nel quadro più ampio della formazione di uno Stato postcoloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438482231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra oltre il confine - The Land beyond the Border
Basato su tre casi di studio del Medio Oriente, La terra oltre il confine propone un quadro teorico...
La terra oltre il confine - The Land beyond the Border

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)