La terra nel suo nome

Punteggio:   (4,5 su 5)

La terra nel suo nome (Elaine Lindgren H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il contributo delle donne nel movimento di homesteading alla fine del 1800 nel North Dakota, con storie personali e approfondimenti storici. È stato accolto positivamente per i contenuti interessanti e i collegamenti personali, anche se alcuni lettori lo hanno trovato troppo dettagliato o poco rappresentativo di alcuni gruppi.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente delle coraggiose donne pioniere, l'inclusione di storie familiari personali, le preziose intuizioni sulla storia dimenticata e l'aspetto visivo con le foto. Molti l'hanno trovato affascinante e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un eccesso di dettagli e ripetizioni, una delusione dovuta alla mancata rappresentazione delle donne irlandesi e alcuni hanno provato una soddisfazione incompleta per le informazioni fornite.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Land in Her Own Name

Contenuto del libro:

I terreni sono spesso conosciuti con i nomi dei precedenti proprietari. La “Terra di Emma”, il “Quartiere di Gina” e la “Terra di Ingeborg” ricordano le molte donne che hanno costruito una casa in tutto il Nord Dakota tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Land in Her Own Name documenta l'esperienza di queste proprietarie di casa, come rivelato dalle interviste con le proprietarie sopravvissute e con le loro famiglie e amici, dai registri fondiari, dalle lettere e dai diari.

Le affascinanti testimonianze di queste donne raccontano l'individuazione di una concessione, la costruzione di un rifugio e la vita nella prateria. Le loro origini etniche includono yankee, scandinave, tedesche e russo-tedesche, ma anche afroamericane, ebree e libanesi. Alcuni avevano appena ventuno anni, mentre altri avevano raggiunto i sessanta. Alcuni hanno vissuto per tutta la vita sulla loro terra e “non hanno mai preso in prestito un centesimo”; altri hanno venduto o affittato la terra per avviare una piccola attività o per procurarsi i soldi per l'istruzione.

In questa edizione in brossura, la nuova prefazione di Elizabeth Jameson colloca l'esperienza di homesteading delle donne nel contesto più ampio della storia occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806128863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra nel suo nome - Land in Her Own Name
I terreni sono spesso conosciuti con i nomi dei precedenti proprietari. La “Terra di Emma”, il “Quartiere di Gina” e...
La terra nel suo nome - Land in Her Own Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)