La terra lontana

La terra lontana (Hassan Al-Yasiri Issa)

Titolo originale:

The Distant Land

Contenuto del libro:

"La maggior parte delle poesie di Issa Hassan Al-Yasiri sono caratterizzate da trasparenza, freschezza, eleganza dei temi, grazia delle immagini e audacia nel porre questioni mondiali stimolanti. Con l'avanzare dell'età, quando molta acqua è passata sotto i ponti e i suoi orizzonti di conoscenza della poesia e della cultura si sono ampliati, anche i suoi strumenti poetici si sono sviluppati.

Mostrò una chiara inclinazione a quella che può essere definita "densità linguistica" e un senso poetico completo con una miscela di elementi locali e universali. Utilizzò anche il folklore iracheno, i simboli storici e mitici, impiegando la tecnica della numerazione delle strofe. Questa tecnica è stata di grande aiuto alla sua memoria poetica, aiutandolo a vagare liberamente negli spazi della realtà e dell'immaginazione, lontano da ogni restrizione di tempo e di luogo.

" - Abdul Wahid Mohammed (Ph. D. ) Professore emerito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647506124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:114

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra lontana - The Distant Land
"La maggior parte delle poesie di Issa Hassan Al-Yasiri sono caratterizzate da trasparenza, freschezza, eleganza dei temi, grazia...
La terra lontana - The Distant Land
L'erba - The Herb
Issa Hassan Al-Yasiri rende omaggio alla cultura araba con la sua antologia L'erba. Issa adotta abilmente una struttura in prosa per costruire immagini...
L'erba - The Herb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)