La terra grida

Punteggio:   (4,1 su 5)

La terra grida (J. Munayer Salim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione completa del conflitto israelo-palestinese, concentrandosi su varie prospettive teologiche di diversi gruppi, tra cui ebrei messianici, dispensazionalisti e cristiani palestinesi. Sottolinea la necessità del riconoscimento e della pace, evidenziando le diverse interpretazioni delle Scritture.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica sul conflitto israelo-palestinese includendo diversi punti di vista teologici
scritto dall'autore direttamente coinvolto nell'argomento
mette in evidenza le voci dei cristiani palestinesi
include un capitolo sull'ermeneutica che contrappone le interpretazioni occidentali e palestinesi delle Scritture.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le opinioni personali e le teorie presentate poco approfondite; una breve scansione del libro potrebbe lasciare molti contenuti inesplorati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Land Cries Out

Contenuto del libro:

La nostra teologia non esiste nel vuoto, ma deve relazionarsi con il mondo che abitiamo e deve influenzare le nostre azioni morali ed etiche. Questo è particolarmente vero quando si parla di teologia della "terra" nel contesto di un violento conflitto territoriale. La Terra Santa ha visto un tale spargimento di sangue che la terra stessa sta gridando a Dio. I capitoli presentati in questo libro costituiscono una raccolta unica di voci che parlano da prospettive diverse sul tema della teologia della terra. Queste voci includono teologi e studiosi ebrei messianici e cristiani palestinesi che vivono in Terra Santa, così come altri provenienti da tutto il mondo. I vari capitoli riflettono un ampio spettro di opinioni e rivelano quanto disaccordo esista ancora tra i seguaci di Cristo. Tuttavia, il dialogo generato dall'avere queste voci opposte fianco a fianco, che parlano l'una con l'altra piuttosto che l'una contro l'altra, è incoraggiante. Questo libro è stimolante e stimolante allo stesso tempo, e contribuisce in modo innovativo a questa importante discussione. ""Questo libro immerge il lettore nella complessità e nell'intransigenza di questo problema pubblico più urgente e più difficile... la Terra Santa. La discussione fornisce un ricco e rappresentativo spettro di opinioni e mette in piena evidenza le acute differenze ermeneutiche.

Il libro si spinge verso la legittimità dell'"altro" e un autore osa concludere che non è la storia o la terra che conta, ma "è nel volto dell'altro che troviamo l'immagine di Dio". Questa raccolta aggiunge altre voci alla lotta in corso. Come altre voci nella cacofonia, queste voci non riescono a raggiungere la riconciliazione che il grido della terra richiede." --Il grido della terra è una preziosa antologia di prospettive teologiche dei seguaci di Gesù, sia palestinesi che israeliani, sulla questione della "terra". Le voci rappresentative a livello nazionale (e internazionale) costituiscono un'utile risorsa per conoscere la complessità teologica del Corpo di Cristo in Israele/Palestina. L'antologia illustra come la politica regionale e le influenze teologiche influenzino la lettura delle Scritture da parte di ciascuna comunità e offre alcuni tentativi costruttivi per uscire dall'impasse teologica tra le due comunità."" --Salim J. Munayer è un teologo palestinese-israeliano e docente presso il Bethlehem Bible College, nonché cofondatore e direttore di Musalaha, un ministero che cerca di facilitare la riconciliazione tra israeliani e palestinesi. Lisa Loden è una leader della comunità ebraica messianica israeliana.

Dirige ed è docente presso il Dipartimento di Studi sullo Sviluppo della Leadership del Seminario Teologico Evangelico di Nazareth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498213868
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio attraverso la tempesta: Lezioni da Musalaha - Ministero della Riconciliazione - Journey...
Dalle guerre e dai conflitti etnici alle tensioni...
Viaggio attraverso la tempesta: Lezioni da Musalaha - Ministero della Riconciliazione - Journey through the Storm: Lessons from Musalaha - Ministry of Reconciliation
Attraverso gli occhi del mio nemico - Through My Enemy's Eyes
Questo libro affronta la dimensione teologica universale della riconciliazione nel contesto della...
Attraverso gli occhi del mio nemico - Through My Enemy's Eyes
La terra grida - The Land Cries Out
La nostra teologia non esiste nel vuoto, ma deve relazionarsi con il mondo che abitiamo e deve influenzare le nostre azioni morali ed...
La terra grida - The Land Cries Out
La terra grida: Teologia della terra nel contesto israelo-palestinese - The Land Cries Out: Theology...
Sinossi: La nostra teologia non esiste nel vuoto,...
La terra grida: Teologia della terra nel contesto israelo-palestinese - The Land Cries Out: Theology of the Land in the Israeli-Palestinian Context

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)