Punteggio:
Il libro di coach Taylor fornisce un esame critico del sistema di pallacanestro AAU e offre una guida a genitori, giocatori e allenatori per affrontare le sue sfide. Mentre molti lettori ne lodano le intuizioni e i consigli pratici, alcuni criticano il tono e la prospettiva dell'autore.
Vantaggi:Critica approfondita del sistema AAU, consigli pratici per genitori e giocatori, cambia la prospettiva del basket giovanile, stile di scrittura coinvolgente e accessibile, raccomandato da allenatori e persone esperte in questo sport.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono problematico il commento dell'autore sul carattere dei giocatori, soprattutto in considerazione del suo background, e considerano alcuni aspetti del libro troppo nostalgici o arroganti nei confronti del passato.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The A.A.U. Wasteland
Nel loro libro "The AAU Wasteland", i coach Dave Taylor ed Eli Gonzalez mettono a nudo l'AAU e nessuno è al sicuro, che si tratti di giocatori, allenatori, genitori, NCAA, NBA o grandi aziende di scarpe. Troppi giovani, influenti e talentuosi giocatori di pallacanestro hanno riposto le loro speranze in questo sistema fallato, per poi diventare membri non funzionanti della società.
Tuttavia, c'è la speranza che l'allenatore Taylor e il signor Gonzalez forniscano una soluzione che possa rendere lo sport della pallacanestro un viaggio puro per arricchire ancora una volta le vite. Se c'è qualcuno che può parlare della realtà attuale delle AAU, quello è Dave Taylor. Ha giocato a basket sia al liceo che al college.
Ha allenato la pallacanestro di prima divisione per quattro anni ed è stato per quindici anni allenatore di pallacanestro a livello di scuola superiore in California.
Da oltre vent'anni Taylor allena squadre AAU di alto profilo e gestisce campi per giovani dal talento eccezionale. Attualmente gestisce il campo nazionale Jr.
Phenom Camp nazionale da quando è nato oltre dieci anni fa e da decenni è coinvolto anche in programmi AAU nazionali come Double Pump e il West Coast All-Star camp. Supervisiona campi in tutto il Paese e si è recato a Tokyo, in Australia, a Pechino, a Singapore e in altri Paesi per insegnare e allenare il gioco del basket. Presto gestirà i Plumlee Big Man Camps e altri campi per giocatori NBA.
È stato un personaggio e una fonte di informazioni per il best seller del New York Times "Play Their Hearts Out" e compare nel documentario sulla pallacanestro Hoop Dreams 2. Dave Taylor ha allenato direttamente o ha avuto nei suoi campi attuali giocatori NBA come James Hardin, Carlos Boozer, Paul George, Clay Thompson, Drue Holiday, John Wall, Trevor Ariza, Gilbert Arenas, Mike Dunleavey Jr, i gemelli Lopez e molti altri. Eli Gonzalez è un ghostwriter a contratto per Xulon Press e in passato ha allenato una squadra di basket maschile del liceo.
Insieme intrecciano una storia di innocenza perduta, condita da storie di leggende dell'NBA e dai consigli del coach John Wooden. Include anche i consigli di coach Taylor a giocatori, genitori e allenatori su come sfruttare questo sport per un futuro migliore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)