La terra desolata

Punteggio:   (4,0 su 5)

La terra desolata (S. Elliot T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti del libro ne lodano la brillantezza poetica e la profondità emotiva, ma criticano la formattazione e la qualità di alcune edizioni.

Vantaggi:

La poesia è descritta come elegante, impressionante, ritmica e significativa, con immagini vivide e risonanza emotiva. Molti utenti sottolineano il suo status di capolavoro e di opera significativa della letteratura del XX secolo, notando che può provocare una profonda riflessione su questioni contemporanee.

Svantaggi:

Molte recensioni sottolineano la scarsa formattazione delle versioni stampate, tra cui l'errata collocazione dei numeri di riga e la disposizione impropria delle strofe, che rendono il testo difficile da leggere. Alcune edizioni sono descritte come prodotte a basso costo o incomplete, con conseguente insoddisfazione dei lettori.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Waste Land

Contenuto del libro:

The Waste Land (La terra desolata) è un poema di T. S.

Eliot, ampiamente considerato come una delle poesie più importanti del XX secolo e un'opera centrale della poesia modernista. Pubblicato nel 1922, il poema di 434 versi apparve per la prima volta nel Regno Unito nel numero di ottobre di The Criterion di Eliot e negli Stati Uniti nel numero di novembre di The Dial.

Fu pubblicato in forma di libro nel dicembre 1922. Tra le sue frasi celebri vi sono “Aprile è il mese più crudele”, “Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere” e il mantra in lingua sanscrita “Shantih shantih shantih”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781696042321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra desolata - The Waste Land
The Waste Land (La terra desolata) è un poema di T. S. Eliot, ampiamente considerato come una delle poesie più importanti del XX...
La terra desolata - The Waste Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)