Punteggio:
Il libro “Terra d'ombra” ha come protagonista la detective Elouise Norton, un'avvincente e complessa protagonista che affronta le sue lotte personali e le indagini su un caso di omicidio legato al passato della sorella. La narrazione è stata apprezzata per il ritmo avvincente, gli elementi procedurali realistici e l'esplorazione di temi come la razza e la classe all'interno di Los Angeles. Sebbene molti recensori abbiano trovato la scrittura coinvolgente e i personaggi ben sviluppati, sono stati criticati problemi di ritmo e alcuni aspetti della trama che sono sembrati irrealistici o irrisolti.
Vantaggi:Narrazione avvincente e dal ritmo incalzante.
Svantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, la detective Elouise Norton.
(basato su 150 recensioni dei lettori)
Land of Shadows
Una voce fresca nella narrativa poliziesca. Veloce, divertente, straziante e saggio... Elouise Norton è il miglior nuovo personaggio che incontrerete quest'anno”. --Lee Child, autrice del bestseller del New York Times, a proposito di Terra d'ombra di Rachel Howzell Hall.
Lungo la frontiera in continuo mutamento della Los Angeles in via di sviluppo, la diciassettenne Monique Darson viene trovata morta in un cantiere condominiale, impiccata nell'armadio di un'unità non ancora terminata. Il nuovo partner del detective della omicidi Elouise “Lou” Norton, Colin Taggert, appena arrivato dal dipartimento di polizia di Colorado Springs, relativamente bucolico, ipotizza che si tratti di un suicidio di adolescenti. Lou non crede a questa facile spiegazione.
Innanzitutto, il condominio è di proprietà di Napoleon Crase, un milionario che si è fatto da solo... e l'uomo che potrebbe aver ucciso la sorella scomparsa di Lou, Tori, trent'anni fa. Mentre Lou indaga sulla morte di Monique Darson, scopre innegabili collegamenti tra i due casi. Ma il suo dipartimento è scettico.
Lou è convinta che risolvendo il caso di Monique potrà finalmente riportare a casa la sorella perduta. Ma mentre si avvicina alla verità, si avvicina anche a un violento assassino. Dopo tutto questo tempo, riuscirà ad assicurarlo alla giustizia... prima che Lou diventi la sua prossima vittima?
“Dà voce a una figura rara nella narrativa poliziesca: una detective donna di colore molto complessa e pienamente immaginata”. - Kirkus Reviews, recensione stellata su Trail of Echoes.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)