La terra dei sogni

Punteggio:   (4,0 su 5)

La terra dei sogni (Kate Kerrigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

TERRA DEI SOGNI è il libro conclusivo della trilogia di Kate Kerrigan, che segue la vita di Ellie Hogan, un'immigrata irlandese. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la profondità emotiva e le vivide descrizioni, in particolare della vecchia Hollywood, alcuni hanno ritenuto che questo terzo capitolo mancasse di creatività e spesso riproponesse le esperienze precedenti, provocando un senso di noia. Lo sviluppo del personaggio di Ellie ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni lettori che hanno ritenuto che in questo libro finale la ragazza sia diventata meno relazionabile. Nel complesso, il libro è stato ben accolto, ma ha avuto notevoli critiche per quanto riguarda il ritmo e la ripetizione.

Vantaggi:

Coinvolgente dal punto di vista emotivo, con personaggi ben riconoscibili
descrizioni vivide e pittoresche delle ambientazioni, in particolare di Los Angeles
conclude efficacemente la storia
evoca un legame profondo con il viaggio dei personaggi
piacevole per i fan dei primi due libri.

Svantaggi:

Manca di creatività rispetto alle puntate precedenti
frequente ripetizione di eventi passati
alcuni lettori l'hanno trovato noioso e sconclusionato
il personaggio di Ellie è percepito come meno simpatico
potrebbe non reggere bene da solo per chi non ha familiarità con i libri precedenti.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Land of Dreams

Contenuto del libro:

Ambientato nella Los Angeles degli anni '40, l'avvincente capitolo finale della trilogia sugli immigrati di Kate Kerrigan, iniziata con Ellis Island e City of Hope: una storia di famiglia, amore, pericolo e ambizione nella Hollywood della Seconda Guerra Mondiale.

L'immigrata irlandese Ellie Hogan ha finalmente realizzato il sogno americano. Ma la sua confortevole vita bohémien a Fire Island, New York, viene sconvolta quando il suo figlio maggiore adottivo, Leo, scappa, attirato dalla promessa di fortuna e fama a Hollywood. Determinata a mantenere intatta la sua famiglia, Ellie lo segue a ovest, sradicando il figlio minore e l'amica di lunga data Bridie.

A Los Angeles, Ellie si crea una nuova casa alla moda tra le celebrità, gli artisti e i magnati del cinema della città. Ellie viene anche coinvolta in nuove intense amicizie, tra cui il talentuoso compositore Stan, un uomo molto diverso da tutti quelli che ha conosciuto, e Suri, una bellissima donna giapponese e uno spirito affine, che apre gli occhi di Ellie sulle ingiustizie del suo Paese.

Mentre Leo è abbagliato dallo sfarzo di Hollywood, Ellie capisce subito che il fascino dorato nasconde un mondo di vanità e avidità. Sebbene cerchi di guidarli verso i pericoli della loro nuova casa, non sarà in grado di proteggerli da una minaccia ancora più terrificante: la guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062340528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Pazzi - The Mad Ones
Pazza di vivere, pazza di parlare, pazza di essere salvata...La diciottenne Samantha Brown siede in un'auto di seconda mano con le chiavi strette in mano...
I Pazzi - The Mad Ones
La terra dei sogni - Land of Dreams
Ambientato nella Los Angeles degli anni '40, l'avvincente capitolo finale della trilogia sugli immigrati di Kate Kerrigan, iniziata con...
La terra dei sogni - Land of Dreams
Ellis Island
"Un romanzo eccezionale... Una rara combinazione di illuminazione storica e puro divertimento".--Peter Quinn, autore di L'uomo che non tornò mai .Già apprezzato nel Regno...
Ellis Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)