La terra dei lama volanti

Punteggio:   (4,2 su 5)

La terra dei lama volanti (Gaurav Punj)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato diario di viaggio che parla del trekking in Himalaya, mescolando aneddoti personali e informazioni pratiche per i potenziali escursionisti. Molti lettori apprezzano il suo stile di scrittura semplice e le narrazioni coinvolgenti che evocano il desiderio di esplorare la regione. Tuttavia, alcuni ritengono che la brevità di alcuni capitoli sia un aspetto negativo e che manchino di profondità rispetto ad altri resoconti di viaggio.

Vantaggi:

Stile di scrittura semplice e coinvolgente, narrazione accattivante, incoraggia la passione per il trekking, fornisce spunti e consigli utili per i viaggiatori, evoca forti emozioni legate alla natura e alle esperienze di trekking.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sembrano troppo brevi o poco approfonditi, soprattutto per i lettori che hanno familiarità con altre memorie di viaggio
la disposizione delle foto nella versione Kindle può disorientare
nel complesso, non tutte le storie evocano lo stesso livello di emozione.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Land of Flying Lamas

Contenuto del libro:

Al di là delle stazioni collinari, delle strade commerciali e dei “punti” c'è l'“altro Himalaya”.

Un Himalaya dove i fiori sbocciano nei verdi prati ondulati, i ruscelli sono spumeggianti, i laghi non sono attraversati da pedalò, i ghiacciai possono essere percepiti e i passi attraversati per raggiungere terre più magiche (dove potreste trovare anche lama volanti). È il vero Himalaya e sono le storie vere dei viaggi di persone come voi e me in questo Himalaya che fanno questo libro.

Il grande progetto è che la prossima volta che cercherete una vacanza in famiglia, un trekking avventuroso o un viaggio in solitaria alla ricerca dell'anima, queste storie da diverse regioni dell'Himalaya indiano vi forniranno qualche opzione in più tra cui scegliere. C'è anche un capitolo speciale di Rujuta Diwekar, la migliore professionista indiana del fitness, sul perché è necessario fare trekking, sui benefici fisiologici per il corpo e su cosa mangiare per ottenere il meglio dal vostro trekking himalayano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789383260522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra dei lama volanti - The Land of Flying Lamas
Al di là delle stazioni collinari, delle strade commerciali e dei “punti” c'è l'“altro Himalaya”. Un Himalaya dove...
La terra dei lama volanti - The Land of Flying Lamas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)