La terra dei draghi

Punteggio:   (3,9 su 5)

La terra dei draghi (Maureen Reynolds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La terra dei draghi” di Maureen Reynolds è generalmente ben accolto, lodato per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva. Molti lettori lo trovano avvincente e commovente, ma alcuni notano un inizio lento. Nel complesso, il libro sembra avere una buona risonanza sia tra i fan dell'autrice che tra i nuovi lettori.

Vantaggi:

Trama e personaggi interessanti, scritto in modo eccellente, emotivamente toccante, coinvolgente e piacevole, eccellente sviluppo dei personaggi, tiene i lettori avvinti, un buon mix di lettura leggera e profondità.

Svantaggi:

Inizio lento per alcuni lettori, percepito come antiquato da alcuni, una recensione negativa afferma che si tratta di una schifezza e che non vale la pena finirlo.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragon Land

Contenuto del libro:

Lizzie Flint impara cose che una bambina di 10 anni non dovrebbe sapere. Durante la prima guerra mondiale, scopre che suo padre, Peter, è disperso in azione, che lei e sua madre dovranno vivere con la nonna finché non verrà ritrovato e che sua madre, Beth, si rifiuta di crederlo morto.

Lizzie scopre che suo padre era un eroe, che ha salvato la vita di altri soldati, ma che alla fine è stato fatto saltare in aria da una mina e che, infine, Beth non si riprenderà mai dall'aver appreso la notizia. Cresciuta, Lizzie sviluppa una vena avventurosa. Si reca a Hong Kong per assumere un incarico di insegnamento.

Lì incontra e si innamora di uno scrittore, Jonas O'Neill. Si sposano, ma Jonas viene inviato a Shanghai per riferire sui bombardamenti giapponesi e i due si separano.

Non conoscendo il destino dell'altro, Lizzie cerca freneticamente Jonas, temendo al contempo che, proprio come suo padre, possa non rivederlo mai più. "Dragon Land" è una storia epica ambientata attraverso le generazioni della famiglia Flint, che combattono contro guerre e conflitti in tutto il mondo, mentre la Prima Guerra Mondiale, l'invasione giapponese della Cina e infine la Seconda Guerra Mondiale infuriano intorno a loro e lacerano la famiglia.

È una storia di amore, speranza e sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845027438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra dei draghi - Dragon Land
Lizzie Flint impara cose che una bambina di 10 anni non dovrebbe sapere. Durante la prima guerra mondiale, scopre che suo padre, Peter, è...
La terra dei draghi - Dragon Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)