La Terra ci supererà

La Terra ci supererà (Kathryn Fry)

Titolo originale:

The Earth Will Outshine Us

Contenuto del libro:

Dai quandong ai Covid-19, da un nipotino che scopre la collana di Nettuno a piccole farfalle che sfrecciano “come a tempo di danza di Ross Edwards Ecstatic Dances...”, questo secondo libro di Kathryn Fry offre un caleidoscopico abbaglio di immagini del mondo naturale. In un paesaggio australiano vividamente riconoscibile, le sue poesie sono ricche di curiosità e di conoscenze scientifiche, ma anche radicate ed emotivamente connesse alla vita quotidiana.

C'è una deliziosa allegria nella scrittura: un entusiasmo per il modo in cui viviamo nel nostro mondo contemporaneo che offre molti “alleluia” e “benedizioni”, oltre a intuizioni toccanti. La Terra ci supererà è una raccolta straordinariamente originale e tempestiva”. - Jean Kent.

Leggendo le belle poesie di Kathryn Fry sulla natura e l'arte, mi è venuto in mente il monumentale Paesaggio e memoria di Simon Schama. Ma laddove Schama spiega, analizza e informa, Kathryn Fry - con delicatezza e precisione - evoca, svela, delizia e ricorda.

Per citare la sua poesia “The Earth Will Outshine Us”, queste poesie sono “una lezione // sul vedere”. E di sentimento: per l'arte e la scienza di essere sensibili alle fragili bellezze di questo mondo e della sua gente”.

- Brook Emery.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761091711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Terra ci supererà - The Earth Will Outshine Us
Dai quandong ai Covid-19, da un nipotino che scopre la collana di Nettuno a piccole farfalle che sfrecciano “come a tempo...
La Terra ci supererà - The Earth Will Outshine Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)