La terra che brucia

Punteggio:   (4,1 su 5)

La terra che brucia (George Alagiah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente thriller politico ambientato nel Sudafrica post-apartheid, incentrato sui temi del furto di terre, della corruzione e delle tensioni razziali, con un intreccio di storie personali dei personaggi. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato avvincente, perspicace e coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che a volte fosse lento e con un finale affrettato.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato il libro per la sua storia avvincente, i personaggi ben sviluppati e le ricche intuizioni sul panorama socio-politico del Sudafrica. La scrittura è stata descritta come coinvolgente e stimolante, grazie al background giornalistico dell'autore. I lettori hanno apprezzato il mix di elementi thriller e temi più profondi di corruzione e oppressione.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi come il ritmo lento, l'eccesso di dettagli che hanno tolto slancio alla storia e un finale che è sembrato affrettato e con punti in sospeso. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione contorta e difficile da seguire all'inizio, il che ha influito sull'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Burning Land

Contenuto del libro:

'Avvincente' Guardian 'Pimpante ed elegante' Jeremy Vine 'Non sarebbe mai dovuto essere così. Sabotaggio, sì.

Propaganda, sì. Tutto questo e altro ancora, ma non questo. Non l'omicidio.

Il Sudafrica è diventato una polveriera. La sua preziosa terra viene venduta ai migliori offerenti, mentre l'élite corrotta del Paese intasca i profitti.

Quando i sogni e le speranze della popolazione sono minacciati, la frustrazione si trasforma in violenza. Con lo scioccante omicidio di una delle giovani speranze del Paese, la miccia è ormai accesa.

La mediatrice di conflitti Lindi e il suo amico d'infanzia Kagiso si ritrovano nel cuore del caos, a lottare per salvare se stessi e il loro Paese mentre si scatenano eventi che nessuno - tanto meno loro - può controllare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786897947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra che brucia - The Burning Land
'Avvincente' Guardian 'Pimpante ed elegante' Jeremy Vine 'Non sarebbe mai dovuto essere così. Sabotaggio, sì. Propaganda, sì. Tutto questo...
La terra che brucia - The Burning Land
Passaggio in Africa - Passage To Africa
A Passage to Africa” è il catalogo delle atrocità di George Alagiah, trasformato in un ritratto dell'Africa infuso di...
Passaggio in Africa - Passage To Africa
A casa da casa - Da ragazzo immigrato a uomo inglese - Home From Home - From Immigrant Boy to...
* La commovente autobiografia di George Alagiah...
A casa da casa - Da ragazzo immigrato a uomo inglese - Home From Home - From Immigrant Boy to English Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)