La terra affamata

Punteggio:   (4,0 su 5)

La terra affamata (Nicholas Kaufmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La terra affamata” di Nick Kaufman lo definiscono un romanzo horror ricco di suspense e basato sulla scienza, con una premessa unica che coinvolge un'epidemia fungina. Molti lettori hanno trovato la storia coinvolgente, dal ritmo incalzante e che ricorda i classici film horror. La miscela di orrore e spiegazioni scientifiche sui funghi ha creato una narrazione avvincente, anche se alcuni hanno notato la mancanza di sviluppo dei personaggi e la prevedibilità della trama.

Vantaggi:

Descrizioni dell'orrore vivide e coinvolgenti che creano un'esperienza cinematografica.
Una forte base scientifica e dettagli micologici ben studiati arricchiscono la storia.
Azione veloce e avvincente, che tiene i lettori sul filo del rasoio.
Personaggi interessanti e simpatici, alcuni dei quali i lettori vorrebbero rivedere.
Combina con successo elementi dell'horror classico con tecniche di narrazione moderne.

Svantaggi:

Sviluppo limitato dei personaggi, che secondo alcuni lettori sono bidimensionali.
Progressione prevedibile della trama con poche sorprese per i lettori esperti del genere.
Un paio di problemi di editing sono stati notati, anche se non hanno causato gravi distrazioni.
Alcune recensioni hanno etichettato il libro come “stupido” o “disgustoso”, indicando reazioni contrastanti alla sua esecuzione.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hungry Earth

Contenuto del libro:

Sakima, New York, una città sonnolenta e idilliaca immersa nella Hudson Valley, un luogo in cui tutti si conoscono, le famiglie si prendono cura dell'apprezzatissimo orto comunale e il tasso di criminalità è così basso che la dottoressa Laura Powell, medico legale del dipartimento di polizia, passa la maggior parte del tempo a occuparsi del suo studio medico privato.

Le cose cambiano drasticamente il giorno in cui uno studente del liceo locale viene trovato morto, per un apparente suicidio. Chiamata a eseguire l'autopsia, Laura scopre una strana crescita all'interno del corpo, composta da una sostanza misteriosa che non riesce a identificare. Con l'aiuto del suo ex fidanzato scienziato, Booker Coates, Laura avvia un'indagine che porta a una scoperta terribile.

Qualcosa di letale ha attecchito a Sakima, un organismo la cui influenza tossica si diffonde come una malattia tra la popolazione, alterando pericolosamente le menti e dominando le volontà, un'intelligenza spietata che esige obbedienza. Mentre un numero sempre maggiore di cittadini cade sotto il suo controllo, formando folle violente alla ricerca di coloro che non sono stati infettati, Laura e Booker devono trovare un modo per fermarlo prima di diventare le sue prossime vittime. Ma come possono fermare qualcosa che non capiscono?

Con La terra affamata, Nicholas Kaufmann, coautore con Steven L. Kent del bestseller horror 100 Fathoms Below, lancia una nuova agghiacciante serie di thriller scientifici con protagonista il medico legale Laura Powell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637899410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra affamata - The Hungry Earth
Sakima, New York, una città sonnolenta e idilliaca immersa nella Hudson Valley, un luogo in cui tutti si conoscono, le famiglie si...
La terra affamata - The Hungry Earth
Il serpente di pietra - The Stone Serpent
"Nicholas Kaufmann offre una miscela imprescindibile di raccapricciante body horror e suspense dal ritmo incalzante". - Ray...
Il serpente di pietra - The Stone Serpent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)