La terra

Punteggio:   (4,1 su 5)

La terra (Thomas Maltman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Land di Thomas Maltman è un romanzo avvincente ambientato nel Minnesota settentrionale durante i giorni che precedono l'anno 2000. Esplora i temi del mistero, dell'amore e della lotta personale attraverso il viaggio del suo protagonista, Lucien Swenson, che cerca di scoprire la verità sulla sua amante scomparsa sullo sfondo di una chiesa estremista e di incombenti paure apocalittiche. Nonostante la narrazione coinvolgente e ben scritta, il libro è stato criticato per la sua cronologia confusa e per un finale insoddisfacente dovuto all'introduzione di un nuovo personaggio.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura accattivante, immagini vivide e una storia avvincente che cattura i lettori fin dall'inizio. I personaggi sono ben sviluppati e combina efficacemente i temi del mistero e dell'amore in un'ambientazione ricca e suggestiva. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente e di rapida lettura, lodandone la qualità letteraria e i contenuti stimolanti.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che la cronologia è confusa, rendendo la trama a volte difficile da seguire. Inoltre, il finale del libro è stato criticato per l'introduzione di un nuovo personaggio troppo tardi nella storia, che secondo alcuni ha compromesso la coerenza narrativa e la risoluzione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Land

Contenuto del libro:

Una storia di violenza nel cuore di un paesaggio pastorale, dall'autore di Little Wolves, selezionato da Indie Next e All Iowa Reads. Dopo un terribile incidente d'auto, poco prima dell'inizio del nuovo millennio, Lucien Swenson, studente universitario e programmatore di giochi per computer per hobby, diventa il custode di una casa nel nord del Minnesota.

Poco dopo essersi trasferito, Lucien si mette alla ricerca di una donna con cui aveva avuto una relazione, scomparsa insieme al denaro rubato dalla banca in cui avevano lavorato insieme. La sua ricerca lo porterà a Rose of Sharon, una chiesa suprematista bianca immersa nella natura selvaggia, dove una cabala di emarginati attende la fine del mondo in un luogo che chiamano La Terra.

Lucien riceve la visita di un'ospite misteriosa, che potrebbe non essere chi dice di essere, e di un vasto stormo di corvi violenti usciti da una visione apocalittica. Mistero e noir spirituale allo stesso tempo, The Land esplora il lato oscuro delle credenze, la radicata supremazia bianca nell'Heartland, l'ossessione tipicamente americana per i tempi finali e i sacrifici che facciamo per coloro che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641293143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra - The Land
Una storia di violenza nel cuore di un paesaggio pastorale, dall'autore di Little Wolves, selezionato da Indie Next e All Iowa Reads. Dopo un terribile incidente...
La terra - The Land
La terra - The Land
Una storia di violenza nel cuore di un paesaggio pastorale, dall'autrice di Little Wolves, scelta da Indie Next e All Iowa Reads . Dopo essersi ripreso da un...
La terra - The Land
Piccoli lupi - Little Wolves
Un tragico atto di violenza riecheggia in una piccola città del Minnesota .Ambientato nella prateria del Minnesota alla fine degli anni Ottanta,...
Piccoli lupi - Little Wolves
Gli uccelli notturni - The Night Birds
“Tutti abbiamo messo gli occhi sul Grande Romanzo Americano... (Thomas Maltman) si avvicina in modo impressionante a mettere le mani sul...
Gli uccelli notturni - The Night Birds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)