La terapia occupazionale psicosociale di Cara e Macrae: Una pratica in evoluzione

Punteggio:   (4,6 su 5)

La terapia occupazionale psicosociale di Cara e Macrae: Una pratica in evoluzione (Anne MacRae)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Cara and Macrae's Psychosocial Occupational Therapy: An Evolving Practice

Contenuto del libro:

I principi filosofici di recupero e giustizia stanno guidando il cambiamento degli atteggiamenti nell'ambito della salute comportamentale, ma i metodi pratici utilizzati per incorporare questi principi necessitano di ulteriore chiarezza. Per rispondere a questa esigenza, Cara e MacRae's Psychosocial Occupational Therapy: An Evolving Practice, Fourth Edition è completamente rivisto e riorganizzato. Le informazioni rilevanti delle edizioni precedenti, tra cui le valutazioni, le tecniche, le diagnosi e i programmi specialistici, si intrecciano nel testo con una nuova enfasi sulle questioni sociali e sulle esperienze vissute.

La dottoressa Anne MacRae ha progettato questa Quarta edizione per rispondere alle sfide della pratica, dato che la professione di terapista occupazionale continua a evolversi per soddisfare le esigenze attuali delle nostre comunità. Include esempi specifici di programmi, gruppi, valutazioni, attività, tecniche, approcci e risultati.

All'interno di Cara and MacRae's Psychosocial Occupational Therapy: An Evolving Practice, Fourth Edition:

⬤ Tutti i nuovi capitoli sulle visioni filosofiche del mondo, sulle istituzioni psichiatriche e sugli ospedali, sui servizi di salute comportamentale della comunità e sulla fornitura diretta di servizi, oltre che sulla consultazione e sullo sviluppo dei programmi.

⬤ Capitoli riorganizzati e ampliati sugli ambienti costruiti, virtuali e naturali, nonché sull'identità e il contesto culturale.

⬤ Un nuovo capitolo sull'identità personale e sociale analizza gli aspetti dell'identità legati al benessere/malattia mentale, tra cui le scelte personali, la famiglia, i ruoli e le abitudini, la spiritualità, i rituali e le tradizioni, nonché i profondi effetti di traumi, stigma, povertà e violenza.

⬤ Trauma, stigma, povertà e violenza sono identificati nel testo, soprattutto nelle illustrazioni dei casi.

⬤ Capitoli rivisti sulla salute mentale di neonati, bambini, adolescenti e anziani.

⬤ Nuovi capitoli sulla salute mentale degli adulti emergenti e degli adulti di mezza età.

Gli istruttori in ambito educativo possono visitare il sito www.efacultylounge.com per trovare materiale aggiuntivo da utilizzare in classe.

Mentre i terapisti occupazionali possono certamente utilizzare questo materiale per fornire servizi diretti e far parte di un'équipe, Cara and MacRae's Psychosocial Occupational Therapy: An Evolving Practice, Fourth Edition è anche una risorsa preziosa per definire e spiegare la terapia occupazionale psicosociale e per sostenere il nostro ruolo nella consulenza e nello sviluppo dei programmi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630914776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terapia occupazionale psicosociale di Cara e Macrae: Una pratica in evoluzione - Cara and...
I principi filosofici di recupero e giustizia stanno...
La terapia occupazionale psicosociale di Cara e Macrae: Una pratica in evoluzione - Cara and Macrae's Psychosocial Occupational Therapy: An Evolving Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)