La terapia endodontica

La terapia endodontica (Richa Singh)

Titolo originale:

Endodontische Behandlung

Contenuto del libro:

Gli obiettivi principali del trattamento canalare sono la pulizia e la sagomatura del sistema canalare e la sua sigillatura tridimensionale per prevenire la reinfezione del dente. La mancata guarigione è attribuita a un'infezione intraradicolare persistente localizzata in canali precedentemente non strumentati, tubuli dentinali o nelle complesse irregolarità del sistema dei canali radicolari.

Le cause extraradicali di fallimento endodontico includono l'actinomicosi periapicale, la reazione da corpo estraneo causata da materiali endodontici estrusi, l'accumulo di cristalli di colesterolo endogeno nel tessuto apicale e una lesione cistica non risolta. I denti trattati in precedenza con lesioni periapicali persistenti possono essere conservati con un intervento non chirurgico o con un intervento endodontico, a condizione che il dente sia ripristinabile, che il paziente desideri conservarlo.

La malattia endodontica dopo il trattamento non preclude la conservazione del dente interessato. Infatti, la stragrande maggioranza di questi denti può essere riportata alla salute e alla funzione a lungo termine utilizzando gli attuali metodi di trattamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205697139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terapia endodontica - Endodontische Behandlung
Gli obiettivi principali del trattamento canalare sono la pulizia e la sagomatura del sistema canalare e la sua...
La terapia endodontica - Endodontische Behandlung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)