La terapia della vendetta in 24 ore dei Jawbreaker

Punteggio:   (4,5 su 5)

La terapia della vendetta in 24 ore dei Jawbreaker (Ronen Givony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita della storia dei Jawbreaker, concentrandosi in particolare sull'album “24 Hour Revenge Therapy”. È apprezzato dai fan per il contenuto informativo e il contesto storico, anche se contiene numerose imprecisioni e tende ad analizzare eccessivamente i testi.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita della storia dei Jawbreaker, coinvolgente e informativa per i fan, fornisce un contesto storico, piacevole per i fan della band e della scena musicale degli anni '90, ottime le suddivisioni dei brani.

Svantaggi:

Contiene molte imprecisioni, alcune informazioni derivano dai resoconti della band stessa, forse distorti, può essere eccessivamente prolisso e noioso nell'analisi delle canzoni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jawbreaker's 24 Hour Revenge Therapy

Contenuto del libro:

A distanza di due decenni e mezzo, 24 Hour Revenge Therapy (1993-94) dei Jawbreaker è il raro album che non ha perso nulla della fedeltà, dell'affetto e della riverenza originari. Se non altro, oggi il culto dei Jawbreaker - nelle loro stesse parole, "la piccola band che avrebbe potuto, ma che probabilmente avrebbe preferito non farlo" - è molto più grande di quanto non fosse quando si sono sciolti nel 1996. Come i migliori lavori di Fugazi, The Clash e Operation Ivy, l'album è oggi un rito di passaggio e un classico amato dai partigiani della musica e della poesia punk intelligente, impegnata e letteraria.

Perché, mentre migliaia di altri artisti andavano e venivano in quello sconcertante decennio degli anni '90, i Jawbreaker sono riusciti in qualche modo a sembrare più di una band qualsiasi? Perché oggi continuano a significare così tanto per così tante persone? E come è successo che, due anni dopo aver pubblicato il loro capolavoro, la band che per i suoi fan era in qualche modo più di una semplice band - più vicina a un equipaggiamento per vivere - non lo fosse più?

24 Hour Revenge Therapy di Ronen Givony è un tributo esteso nello spirito di U & I di Nicholson Baker: uno studio appassionato, altamente personale e a volte ossessivo di uno dei grandi album rock confessionali degli anni '90. Allo stesso tempo, offre uno sguardo interrogativo sulle battaglie tossiche per l'autenticità del decennio, riflette su cosa sia successo alla questione del "vendersi" e si chiede se oggi siamo arricchiti o impoveriti dalla questione. Allo stesso tempo, offre uno sguardo interrogativo alle battaglie tossiche sull'autenticità di quel decennio, riflette su cosa sia successo alla questione del "vendersi" e si chiede se oggi siamo arricchiti o impoveriti dal fatto che quel dibattito sia diventato obsoleto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501323096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non per te: I Pearl Jam e il tempo presente - Not for You: Pearl Jam and the Present Tense
Non c'è mai stata una band come i Pearl Jam. Il...
Non per te: I Pearl Jam e il tempo presente - Not for You: Pearl Jam and the Present Tense
La terapia della vendetta in 24 ore dei Jawbreaker - Jawbreaker's 24 Hour Revenge Therapy
A distanza di due decenni e mezzo, 24 Hour Revenge...
La terapia della vendetta in 24 ore dei Jawbreaker - Jawbreaker's 24 Hour Revenge Therapy
Non per voi: I Pearl Jam e il tempo presente - Not for You: Pearl Jam and the Present...
Non c'è mai stata una band come i Pearl Jam. Il quintetto...
Non per voi: I Pearl Jam e il tempo presente - Not for You: Pearl Jam and the Present Tense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)