La teoria quantistica dell'amore e della follia

Punteggio:   (3,9 su 5)

La teoria quantistica dell'amore e della follia (Jerry Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti intrecciati in modo creativo che esplorano i temi dell'amore, della follia e della crescita personale attraverso personaggi stravaganti e fuori dagli schemi. Ogni storia presenta vari aspetti della vita in modo coinvolgente e talvolta umoristico, mescolando elementi di slice-of-life e speculativi.

Vantaggi:

Protagonisti ben sviluppati, narrazione intelligente, racconti stravaganti e interessanti, collegamenti tematici con la letteratura, conclusioni soddisfacenti, sfumature umoristiche e una spiccata sensazione autobiografica in alcune storie.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare lo stile stravagante un po' assurdo e non tutti i lettori potrebbero apprezzare il mix di serietà e umorismo presente nelle storie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quantum Theory of Love and Madness

Contenuto del libro:

Per colmare le lacune della loro vita, i protagonisti de La teoria quantistica dell'amore e della follia si imbarcano in ricerche bizzarre che alla fine li portano fuori strada. Che si tratti di un bambino savant che canta i testi di centinaia di canzoni (e non parla mai), di una donna che deve decidere se denunciare il fratello piromane, di uno scrittore fallito il cui personaggio di fantasia prende improvvisamente vita, di un infelice esaminatore di assicurazioni che scopre un angelo caduto e decide di monetizzare la sua scoperta, o di un uomo di successo della classe media che si strugge per il poeta che era un tempo, nulla è sacro in questa raccolta di storie.

Il mito e l'immaginazione hanno lo stesso peso, l'autenticità e la favola vanno di pari passo e i confini tra realtà e illusione si confondono. I personaggi si trovano intrappolati o, perlomeno, incapaci di recuperare la propria umanità.

Può essere sconfortante osservare queste incursioni nell'oscurità, ma alla base dei loro fallimenti c'è il tacito suggerimento che forse avrebbero potuto vincere con più immaginazione, più forza o semplicemente con un po' di incoraggiamento. E alcuni lo fanno; tra la carneficina di coloro che falliscono e scompaiono emergono alcuni che acquisiscono nuova forza per riconnettersi con il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771834766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria quantistica dell'amore e della follia - The Quantum Theory of Love and Madness
Per colmare le lacune della loro vita, i protagonisti de La teoria...
La teoria quantistica dell'amore e della follia - The Quantum Theory of Love and Madness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)