The General Theory of Unemployment: The fatal legacy of Adam Smith and the rehabilitation of John Maynard Keynes
Dopo aver studiato economia, Vernon Routley ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorativa all'interno della burocrazia. Sebbene sia stato inizialmente nominato per le sue qualifiche economiche, ha trascorso la maggior parte della sua prima carriera a occuparsi delle minuzie amministrative che caratterizzano tutte le grandi organizzazioni.
Salendo di grado fino a raggiungere i vertici del Commonwealth Public Service australiano, ha sperimentato in prima persona il continuo conflitto tra sani principi economici e convenienza politica a breve termine che affligge tutte le società democratiche. Una volta raggiunta l'età della pensione, ha fortunatamente potuto abbandonare questa situazione intellettualmente frustrante e dedicarsi a interessi all'aria aperta, per lo più legati all'ambiente e alla sua conservazione.
Il suo interesse per le questioni economiche è stato ravvivato dalla crisi finanziaria globale e in particolare dal fallimento delle politiche economiche convenzionali nel ridurre la disoccupazione e la sottoccupazione. Questo lo ha portato a mettere in discussione gli assunti di base della teoria economica moderna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)