La teoria di Pedro: Ripensare la Terra Promessa

Punteggio:   (4,7 su 5)

La teoria di Pedro: Ripensare la Terra Promessa (Marcos Gonsalez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La teoria di Pedro” è una complessa miscela di memorie, sociologia e approfondimento politico che affronta i temi del razzismo sistemico e dell'identità. L'autore, Marcos Gonsalez, fornisce una narrazione avvincente che intreccia le sue esperienze personali con contesti storici più ampi, rendendo la lettura impegnativa ma gratificante.

Vantaggi:

Una scrittura perspicace e avvincente, ricca di contesto storico e di riferimenti letterari. Incoraggia una profonda riflessione sulla razza e sull'identità ed è scritto in modo eccellente. L'uso del nome “Pedro” come espediente narrativo è particolarmente efficace.

Svantaggi:

Il libro può essere intenso e complesso, non una lettura facile. Alcune sezioni possono essere eccessivamente erudite, il che potrebbe mettere in difficoltà la comprensione di alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pedro's Theory: Reimagining the Promised Land

Contenuto del libro:

Un libro di memorie che fa riflettere... Un ripudio sottile e sapientemente scritto del sogno americano in favore di qualcosa di più inclusivo e più realistico"-- Kirkus, recensione stellata .

Ci sono molti Pedro che vivono in molte Americhe...

Un Pedro va in una scuola dove gli tolgono la lingua. Un altro scompare nel deserto, lasciandosi dietro solo uno zaino. Un Pedro cugino viene a trovarci, risvegliando sentimenti che gli altri hanno paura di rendere palesi. Un Pedro di cui si vocifera la scomparsa è così totale che è come se non fosse mai esistito.

In La teoria di Pedro Marcos Gonsalez esplora le vite di questi molti Pedro, reali e immaginari. Alcuni sono l'autore stesso, mentre altri sono estranei, amanti, archetipi e gli uomini che avrebbe potuto essere in altre circostanze. Tutti sono in viaggio verso una sorta di Terra Promessa, o sperano di scoprire un'America tutta loro.

Con una prosa brillante e intuizioni taglienti, questo brillante esordio letterario colma il divario tra chi il mondo vede in noi e chi vediamo in noi stessi. Profondamente personale e al tempo stesso stimolante dal punto di vista politico, porta alla luce anche quei sé che non hanno mai la possibilità di essere visti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612198620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria di Pedro: Ripensare la Terra Promessa - Pedro's Theory: Reimagining the Promised...
Un libro di memorie che fa riflettere... Un...
La teoria di Pedro: Ripensare la Terra Promessa - Pedro's Theory: Reimagining the Promised Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)