La teoria delle onde elementari: Una nuova spiegazione della fisica fondamentale

Punteggio:   (3,9 su 5)

La teoria delle onde elementari: Una nuova spiegazione della fisica fondamentale (Lewis Little)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Theory of Elementary Waves: A New Explanation of Fundamental Physics

Contenuto del libro:

La teoria delle onde elementari: una nuova spiegazione della fisica fondamentale", di Lewis E. Little, stravolge la visione standard della meccanica quantistica. La sua nuova teoria spiega l'attività a livello subatomico con la stessa comprensione di causa ed effetto che governa tutte le altre scienze: In altre parole, la Teoria delle Onde Elementari (TEW) "dà un senso all'universo fisico".

La scienza fisica dovrebbe permetterci di comprendere il mondo fisico, dalle galassie alle particelle subatomiche. Eppure la meccanica quantistica ha prodotto una triste ironia, ovvero che milioni di studenti delle scuole superiori e dell'università considerano la fisica praticamente incomprensibile.

Le spiegazioni della meccanica quantistica includono una serie di contraddizioni. La più importante è che le particelle elementari mostrano simultaneamente le proprietà e il comportamento di particelle e onde, una nozione che ha prodotto l'affermazione che una singola particella - o almeno il suo "potenziale" - può essere in due posti contemporaneamente. Gli anelli di questa catena di assurdità hanno portato a estremi bizzarri, come l'idea del tempo all'indietro, dello spazio curvo e il commento di un noto fisico secondo cui "la luna non c'è quando nessuno la guarda".

I tempi sono maturi per una sfida credibile ai formalismi della teoria quantistica. La teoria delle onde elementari presenta:

⬤ Una critica completa della teoria quantistica, compreso il principio di indeterminazione di Heisenberg, il teorema di Bell, l'esperimento della "doppia fenditura" e argomenti come la "materia oscura".

⬤ Un intero capitolo su come la TEW fornisce una spiegazione fisica della teoria della relatività di Einstein.

⬤ Come la TEW getta nuova luce sulla fisica dell'atomo e del decadimento atomico.

⬤ Suggerimenti per la ricerca futura, non solo in fisica ma anche in chimica e biologia.

Nella prefazione del libro, l'autore di bestseller Robert Prechter attribuisce al dottor Little "una visione rivoluzionaria come quella di Copernico 350 anni prima" e scrive "non solo rivoluziona i fondamenti della fisica subatomica, ma recupera anche i fondamenti della filosofia scientifica".

Se volete provare l'esperienza di essere all'avanguardia di una rivoluzione scientifica in quello che prima era un campo inutilmente misterioso, The Theory of Elementary Waves: A New Explanation of Fundamental Physics è quello che fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616040840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria delle onde elementari: Una nuova spiegazione della fisica fondamentale - The Theory of...
La teoria delle onde elementari: una nuova...
La teoria delle onde elementari: Una nuova spiegazione della fisica fondamentale - The Theory of Elementary Waves: A New Explanation of Fundamental Physics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)