La teoria delle onde di spin e le sue applicazioni allo scattering di neutroni e alla spettroscopia THz

Punteggio:   (5,0 su 5)

La teoria delle onde di spin e le sue applicazioni allo scattering di neutroni e alla spettroscopia THz (S. Fishman Randy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Spin-Wave Theory and its Applications to Neutron Scattering and THz Spectroscopy

Contenuto del libro:

Due degli strumenti più potenti utilizzati per studiare i materiali magnetici sono la diffusione anelastica dei neutroni e la spettroscopia THz. Poiché gli spettri misurati forniscono un'impronta digitale dinamica di un materiale magnetico, questi strumenti consentono agli scienziati di svelare la struttura di stati magnetici complessi e di determinare le interazioni microscopiche che li producono.

Questo libro discute le tecniche sperimentali di scattering neutronico inleastico e di spettroscopia THz e fornisce gli strumenti teorici necessari per analizzare le loro misure utilizzando la teoria delle onde di spin. Per la maggior parte dei materiali, questa analisi può risolvere le interazioni magnetiche microscopiche come lo scambio, l'anisotropia e le interazioni Dzyaloshinskii-Moriya. Partendo da un background di meccanica statistica elementare e da una familiarità con l'oscillatore armonico quantizzato, questo libro presenta una rassegna completa della teoria delle onde di spin e delle sue applicazioni allo scattering anelastico di neutroni e alla spettroscopia THz.

La teoria delle onde di spin viene utilizzata per studiare diversi sistemi magnetici modello, tra cui magneti non collinari come spirali e cicloidi, prodotti da frustrazione geometrica, interazioni di scambio concorrenti o interazioni di Dzyaloshinskii-Moriya. Vengono presentati diversi casi di studio che utilizzano la teoria delle onde di spin per analizzare le misure di scattering neutronico anelastico e di spettroscopia THz.

Questi includono sia cristalli singoli che polveri e sia ossidi che magneti a base di molecole. Oltre ad illustrare le tecniche numeriche utilizzate per adattare gli spettri dinamici basati su modelli microscopici, questo libro contiene anche oltre 70 esercizi che possono essere svolti da studenti laureati alle prime armi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643271156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria delle onde di spin e le sue applicazioni allo scattering di neutroni e alla spettroscopia...
Due degli strumenti più potenti utilizzati per...
La teoria delle onde di spin e le sue applicazioni allo scattering di neutroni e alla spettroscopia THz - Spin-Wave Theory and its Applications to Neutron Scattering and THz Spectroscopy
La teoria delle onde di spin e le sue applicazioni allo scattering di neutroni e alla spettroscopia...
Due degli strumenti più potenti utilizzati per...
La teoria delle onde di spin e le sue applicazioni allo scattering di neutroni e alla spettroscopia THz - Spin-Wave Theory and its Applications to Neutron Scattering and THz Spectroscopy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)