La teoria della mente aziendale: Capire i pregiudizi psicologici nascosti sul posto di lavoro, controllare le prospettive e raggiungere il successo nella carriera.

Punteggio:   (4,5 su 5)

La teoria della mente aziendale: Capire i pregiudizi psicologici nascosti sul posto di lavoro, controllare le prospettive e raggiungere il successo nella carriera. (Prateek Tandon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Theory of Corporate Mind: Understand Hidden Psychological Biases at Your Workplace, Control Perspectives, and Achieve Career Success.

Contenuto del libro:

*Pregiudizi psicologici nascosti che lavorano segretamente contro di voi in ufficio*.

Questo non è un libro sui pregiudizi razziali o di genere. Si tratta di altri pregiudizi psicologici nascosti, che si verificano proprio sul vostro posto di lavoro, proprio davanti a voi... giorno dopo giorno!

Le aziende spendono milioni di dollari ogni anno per formare i loro manager contro i pregiudizi prevalenti nei loro luoghi di lavoro. Ma in qualità di nuovi assunti o di dipendenti di livello medio-superiore non potete semplicemente sperare che queste formazioni infondano un senso migliore nei vostri colleghi e dirigenti. Per il bene della vostra carriera, siate consapevoli di tutti gli aspetti psicologici nascosti che potrebbero lavorare contro i vostri obiettivi di carriera in ufficio.

Un ufficio aziendale è pieno di pregiudizi psicologici, molti dei quali non sono così evidenti o prominenti come i pregiudizi razziali o di genere. Spesso non ci rendiamo nemmeno conto di essere vittime di questi pregiudizi psicologici da parte dei nostri manager, finché non è troppo tardi. A quel punto, abbiamo perso un colloquio o abbiamo ricevuto una valutazione annuale non proprio eccellente. La consapevolezza è il miglior rimedio per navigare in queste situazioni psicologicamente complesse e raggiungere il successo nella carriera.

La “Teoria della mente aziendale” deriva da un noto concetto psicologico chiamato “Teoria della mente”. La Teoria della Mente definisce la capacità di base del cervello umano di comprendere e rispecchiare la prospettiva degli altri. Sebbene questa capacità abbia origine in età molto giovane, la forza lavoro adulta che entra nel mondo aziendale non sembra utilizzare questa capacità cognitiva a proprio vantaggio.

Non sottovalutate il potere di questi pregiudizi nascosti. Potrebbero esservi già costati molto nella vostra carriera. Siate consapevoli!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789361285479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robotica quantistica: Un'introduzione alla scienza attuale e alle prospettive future - Quantum...
La robotica quantistica è una disciplina emergente...
Robotica quantistica: Un'introduzione alla scienza attuale e alle prospettive future - Quantum Robotics: A Primer on Current Science and Future Perspectives
La teoria della mente aziendale: Capire i pregiudizi psicologici nascosti sul posto di lavoro,...
*Pregiudizi psicologici nascosti che lavorano...
La teoria della mente aziendale: Capire i pregiudizi psicologici nascosti sul posto di lavoro, controllare le prospettive e raggiungere il successo nella carriera. - The Theory of Corporate Mind: Understand Hidden Psychological Biases at Your Workplace, Control Perspectives, and Achieve Career Success.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)