La teoria della magia di Jp Roth

Punteggio:   (4,6 su 5)

La teoria della magia di Jp Roth (Jp Roth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la storia avvincente e la splendida grafica del libro, pur rilevando alcuni problemi di chiarezza e dialoghi mancanti nella graphic novel.

Vantaggi:

Grande storia con elementi interessanti
grafica straordinaria
bella copertina.

Svantaggi:

Alcuni momenti della storia sono stati difficili da seguire
dialogo mancante in alcune bolle vocali
sembrava che mancassero delle pagine.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jp Roth's Theory of Magic

Contenuto del libro:

"Muori, muori la mano è mia, essere umano è vivere la tua vita alla cieca".

"Avevo del fango in bocca, le mie ginocchia gocciolavano sangue sul marciapiede irregolare - piccoli schizzi di pioggia cremisi. Ho morso il pugno. Non volevo piangere, mi avrebbe solo distratto dalla corsa".

"Davanti a me, una bambina dorme nel vicolo, con la mano stretta intorno a un fascio di nontiscordardime. La luce della luna che si spande sulla sua pelle pallida la trasforma da innocente a spettro. Due giorni fa ero lei, un volto dimenticato in un mare di morti viventi, eppure ero diversa. Di notte mi sarei liberata della mia pelle umana e sarei tornata dalla mia specie. Tornavo al mio mondo con ali di luce che mi portavano nel cielo, dove nessun elemento, fiamma o arma forgiata poteva reclamare la mia vita".

"È stato due notti fa, non sono più una fata. Stanotte sono umana... e se mi prendono, morirò".

Il giorno in cui nacque il dio Crono, si dice, la terra tremò e urlò nel suo nucleo. Le scogliere che costeggiano il mare si schiantarono tra loro, le fiamme schizzarono nel cielo aperto. Ogni fiamma portava con sé una fata Seelie. Nel loro sangue scorreva la magia degli antichi mondi e il fuoco dell'immoralità. Gli Unseelie si formarono nelle ceneri cadute a terra, non portavano fiamme e potevano morire. Gli dèi dominanti trovarono un accordo con gli Unseelie che protestavano per il loro destino: Ogni cento anni, una fata Seelie doveva essere umana per tre giorni; in quel periodo, gli Unseelie avrebbero potuto cacciare la loro fiamma immortale e gli dei avrebbero chiuso gli occhi.

Principessa della luce del fuoco e prossima in linea di successione al trono Seelie, Selyara è una ragazza che desidera solo la libertà. Non avendo alcuna protezione, deve affrontare tre giorni da umana, da sola. Lavara siede sul trono Seelie come regina reggente fino a quando Selyara non avrà completato e superato la sua prova da umana. Se Selyara muore, Lavara sale al trono. La prima vigilia della sua umanità, Selyara si trova sotto la luna, cercando di accettare il fatto che, come tanti antenati prima di lei, potrebbe non sopravvivere alla caccia.

Cresciuto nelle vie degli Unseelie e addestrato come cacciatore di sangue, Lore cattura la fata Selyara. Mistico e attratto dalla ragazza dai capelli rosso fuoco, la vede barattare il suo trono con la promessa della vita di un amico. Di fronte alla lealtà verso la sua stessa regina e al tradimento di tutto ciò che conosce, Lore deve consegnare la sua spada a un regno che ha sempre osteggiato e a una strana ragazza magica, che sta diventando per lui più preziosa di qualsiasi fuoco immortale.

Fianco a fianco, Selyara e Lore svelano oscuri segreti per infrangere una promessa di sangue che cambierà per sempre le loro stelle. Insieme, cadono in un mondo di fiabe e di tutte le teorie della magia.

La graphic novel Theory of Magic di JP Roth e Sabine Rich contiene sette capitoli a colori disegnati e colorati da Sabine Rich, una galleria di copertine e pagine di schizzi e layout.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950912681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue e ombre - Blood and Shadows
È una cosa strana svegliarsi da morti, sapendo di essere al centro di un destino immutabile: strano, ma accettabile. Quando il momento è quello...
Sangue e ombre - Blood and Shadows
Velluto rosso - Red Velvet
La magia è sacra, ma il vero amore è divino .Per salvarli dalla ghigliottina viene lanciato un incantesimo e Maria Teresa Carlotta di Francia, figlia di Maria...
Velluto rosso - Red Velvet
La teoria della magia di Jp Roth - Jp Roth's Theory of Magic
"Muori, muori la mano è mia, essere umano è vivere la tua vita alla cieca"."Avevo del fango in bocca, le mie...
La teoria della magia di Jp Roth - Jp Roth's Theory of Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)