La teoria dell'evoluzione di Hazel

Punteggio:   (4,6 su 5)

La teoria dell'evoluzione di Hazel (Jenn Bigelow Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di media grandezza, sincero e inclusivo, che esplora i temi del lutto, della scoperta di sé e delle complessità emotive attraverso il personaggio di Hazel. È stato accolto con favore per i suoi personaggi affidabili, per la delicatezza con cui tratta argomenti difficili e per la rappresentazione di esperienze diverse, in particolare per quanto riguarda l'asessualità e le dinamiche familiari.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi e i suoi temi, tra cui la diversità e la rappresentazione di emozioni ed esperienze diverse. I lettori apprezzano la delicatezza con cui vengono trattati temi come il lutto e l'identità personale, e Hazel è una protagonista coinvolgente e simpatica. La scrittura è descritta come squisita e la storia è considerata commovente e sentita.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che, pur toccando argomenti importanti, il libro avrebbe potuto affrontare esplicitamente alcuni temi, come l'asessualità, in modo più diretto all'interno della narrazione. Inoltre, alcuni hanno trovato la profondità emotiva della storia a volte difficile da elaborare.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hazel's Theory of Evolution

Contenuto del libro:

Vincitore del Lambda Literary Award La cosa delle meduse incontra Raymie Nightingale in questo tenero romanzo per ragazzi di Lisa Jenn Bigelow, acclamata autrice di Drum Roll, Please. Hazel sa molte cose sul mondo.

Infatti, quando non è in compagnia della sua migliore amica, non si prende cura del suo cane o non aiuta ad accudire le capre nella fattoria di famiglia, ama leggere le polverose enciclopedie. Ma nemmeno Hazel ha risposte alle domande che la attendono quando entra in terza media.

E se nella nuova scuola nessuno la capisse e lei non si facesse degli amici? Cosa succederà a una delle sue mamme, di nuovo incinta dopo due aborti spontanei? Perché tutto deve cambiare quando la vita andava già benissimo? Mentre Hazel lotta per affrontare la situazione, si renderà conto che a volte è necessario guardare dentro di sé - invece che nelle pagine di un libro - per trovare la risposta alle domande più importanti della vita. --School Library Journal (recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062791177
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rullo di tamburi, per favore - Drum Roll, Please
Trova la fiducia per fare rock al tuo ritmo in questo romanzo di medie dimensioni dal cuore grande. Uno dei “libri...
Rullo di tamburi, per favore - Drum Roll, Please
La teoria dell'evoluzione di Hazel - Hazel's Theory of Evolution
Vincitore del Lambda Literary Award La cosa delle meduse incontra Raymie Nightingale in questo...
La teoria dell'evoluzione di Hazel - Hazel's Theory of Evolution
La teoria dell'evoluzione di Hazel - Hazel's Theory of Evolution
Vincitore del Lambda Literary Award La cosa delle meduse incontra Raymie Nightingale in questo...
La teoria dell'evoluzione di Hazel - Hazel's Theory of Evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)