La teoria dell'essere: Pratiche per la trasformazione di sé e delle comunità attraverso le differenze

Punteggio:   (5,0 su 5)

La teoria dell'essere: Pratiche per la trasformazione di sé e delle comunità attraverso le differenze (K. Watt Sherry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Theory of Being: Practices for Transforming Self and Communities Across Difference

Contenuto del libro:

Questo libro presenta un processo all'avanguardia, solido e adattabile, la Teoria dell'Essere, che offre strategie per lavorare attraverso le differenze e per avviare un dialogo costruttivo sulle questioni che ci allontanano, sia individualmente che collettivamente. Che si tratti di disuguaglianze razziali, di genere e/o di classe sociale, di convinzioni fondamentali, di uso del potere o di altri punti di conflitto culturale, questo libro offre un approccio convalidato dalla ricerca, sviluppato e perfezionato nel corso di vent'anni, per impegnarsi in dialoghi difficili.

La Teoria dell'Essere include pratiche personali, relazionali e comunitarie che sostengono gli individui e le comunità a lavorare meglio attraverso i difficili dialoghi necessari per trasformare i sistemi di disuguaglianza strutturale. Descrive e offre applicazioni dell'Essere per aiutare il lettore a comprendere e applicare principi e pratiche che invitano all'apertura alle controversie, facilitando una riflessione profonda e spostando l'attenzione del conflitto dagli individui al centro della questione del contendere come una Terza Cosa su cui i partecipanti possono esprimere con maggiore sicurezza esperienze ed emozioni.

Attraverso casi e narrazioni, i curatori e i collaboratori dimostrano come, collocando in modo produttivo i sentimenti di vulnerabilità e rabbia, gli individui, le organizzazioni e le comunità possano lavorare insieme per evolvere continuamente verso pratiche reattive, inclusive ed eque che valorizzino le differenze sociali e culturali.

Questo libro si concentra sulle strategie per il "come" interagiamo, dimostrando un orientamento al processo piuttosto che alla priorità dei risultati. Un orientamento al processo può aumentare la qualità dell'interazione tra gli individui e la probabilità di superare i problemi associati alle differenze sociali controverse in modi che si traducono in strategie sostenibili per interrompere i sistemi di oppressione. Una serie di applicazioni esemplificano questo approccio nel corso del testo.

Il pubblico principale è costituito dai leader dell'istruzione superiore e dai leader in formazione, tra cui il personale professionale degli affari degli studenti, gli amministratori dei campus, i docenti di istruzione superiore e di affari degli studenti e gli studenti laureati e diplomati. Tuttavia, l'approccio ha ampie implicazioni per tutte le persone che vogliono impegnarsi in modo produttivo attraverso la differenza nella loro vita personale e/o professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642673654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria dell'essere: Pratiche per la trasformazione di sé e delle comunità attraverso le...
Questo libro presenta un processo all'avanguardia,...
La teoria dell'essere: Pratiche per la trasformazione di sé e delle comunità attraverso le differenze - The Theory of Being: Practices for Transforming Self and Communities Across Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)