La teoria del valore di Marx nel capitolo 1 del Capitale: Una critica all'interpretazione della forma-valore di Heinrich

Punteggio:   (5,0 su 5)

La teoria del valore di Marx nel capitolo 1 del Capitale: Una critica all'interpretazione della forma-valore di Heinrich (Fred Moseley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Marx's Theory of Value in Chapter 1 of Capital: A Critique of Heinrich's Value-Form Interpretation

Contenuto del libro:

Il capitolo 1 è il più importante del Capitale, nonché il più difficile e il più controverso. Un'interpretazione influente del Capitolo 1 negli ultimi decenni è stata la cosiddetta “interpretazione della forma-valore” della teoria di Marx in generale e del Capitolo 1 in particolare.

Il più importante sostenitore dell'interpretazione della forma-valore oggi, sia in Germania che nel mondo anglosassone, è Michael Heinrich, il cui lavoro ha posto l'accento sul primo capitolo. L'ultimo libro di Heinrich in inglese è un commento dettagliato dei primi sette capitoli del primo volume del Capitale.

La pubblicazione di una traduzione in inglese del libro di Heinrich è un evento importante per l'erudizione marxiana ed è importante impegnarsi criticamente con questo importante libro per far progredire la nostra comprensione di questo capitolo fondamentale. Questo libro pone l'accento sulla questione quantitativa se la grandezza del valore e il tempo di lavoro socialmente necessario siano determinati nella produzione o dipendano anche dallo scambio e dalla domanda, che è stata la questione principale nella controversia sull'interpretazione della forma-valore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783031132094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Denaro e totalità: Un'interpretazione macro-monetaria della logica di Marx nel Capitale e la fine...
Correggendo un'interpretazione errata di lunga...
Denaro e totalità: Un'interpretazione macro-monetaria della logica di Marx nel Capitale e la fine del “problema della trasformazione”. - Money and Totality: A Macro-Monetary Interpretation of Marx's Logic in Capital and the End of the 'Transformation Problem'
La teoria del valore di Marx nel capitolo 1 del Capitale: Una critica all'interpretazione della...
Il capitolo 1 è il più importante del Capitale,...
La teoria del valore di Marx nel capitolo 1 del Capitale: Una critica all'interpretazione della forma-valore di Heinrich - Marx's Theory of Value in Chapter 1 of Capital: A Critique of Heinrich's Value-Form Interpretation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)