La teoria del monitor di Krashen sulla relazione tra apprendimento spontaneo e guidato delle lingue

Punteggio:   (1,0 su 5)

La teoria del monitor di Krashen sulla relazione tra apprendimento spontaneo e guidato delle lingue (Anja Benthin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Krashen's Monitor Theory on the Relation between Spontaneous and Guided Language Learning

Contenuto del libro:

Documento di seminario dell'anno 2005 nella materia Studi di lingua e letteratura inglese - Linguistica, grado: 1, Università di Francoforte (Main), lingua: English, abstract: La teoria del monitor di Stephen Krashen ha cercato di fornire due spiegazioni su come esattamente un apprendente di una seconda lingua acquisisce o impara una seconda lingua. La sua teoria, sebbene sia stata sviluppata circa vent'anni fa, ha avuto un'innegabile influenza su molti linguisti e insegnanti.

Tuttavia, ci sono stati anche molti oppositori alle sue ipotesi. Osservando più da vicino la teoria di Krashen ci si rende conto che ci sono diverse ambiguità e paradossi. Altri linguisti hanno condotto studi che dimostrano una relazione diversa tra le due modalità di acquisizione di una seconda lingua.

In primo luogo, questo saggio fornirà le definizioni dei due modi in cui un apprendente può acquisire una nuova lingua, secondo Krashen, ovvero l'acquisizione linguistica spontanea e l'acquisizione linguistica guidata o, usando i termini di Krashen, l'acquisizione e l'apprendimento. In seguito, cercherò di dimostrare quanti errori e inadeguatezze contiene la teoria di Krashen, fornendo un riassunto della teoria del monitor di Krashen, contenente tutte le idee ambigue di Krashen.

Dopo aver ottenuto una panoramica generale del modello monitor di Krashen, seguiranno le obiezioni e le critiche alle ipotesi di Krashen da parte di alcuni dei suoi critici più accaniti. Nell'ultima parte di questa ricerca, cercherò di delineare alcuni punti di vista più recenti sul rapporto tra apprendimento spontaneo e guidato delle lingue, basandomi su ricerche e studi condotti da altri linguisti.

Ciò dimostrerà che il modello monitor di Krashen non è la descrizione ideale del modo in cui gli apprendenti acquisiscono o imparano una seconda lingua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656957041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria del monitor di Krashen sulla relazione tra apprendimento spontaneo e guidato delle lingue...
Documento di seminario dell'anno 2005 nella...
La teoria del monitor di Krashen sulla relazione tra apprendimento spontaneo e guidato delle lingue - Krashen's Monitor Theory on the Relation between Spontaneous and Guided Language Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)