La teoria dei colori: La razza è una potente illusione

Punteggio:   (3,4 su 5)

La teoria dei colori: La razza è una potente illusione (Aeeshah Clottey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Color theory: Race is a Powerful Illusion

Contenuto del libro:

"Teoria del colore" è una semi-riscrittura e una ripubblicazione del libro "Oltre la paura" che abbiamo scritto nel 1998. In questa versione, abbiamo cambiato il nome di "Oltre la paura" in "Teoria del colore". Abbiamo osato credere che la razza e gli effetti devastanti del razzismo potessero essere guariti. Abbiamo chiesto ai nostri lettori di considerare che il concetto di "razza" è un'illusione. Abbiamo trascorso anni a conversare con molte persone che condividevano la nostra idea che il concetto di razza non esiste. Abbiamo avuto l'audacia di credere che siamo tutti esseri umani e che siamo diversi solo per il colore della pelle, la lingua e la cultura. Abbiamo imparato molto presto che il mondo non era pronto a esplorare il concetto di colore, lingua o cultura.

Nel 1998 è stato pubblicato il nostro libro "Oltre la paura". L'idea che la razza sia un'illusione che abbiamo inventato è un'idea che noi, il popolo, abbiamo scelto di non esaminare - e accettare.

Nel 1998, il Presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton ha chiesto un dialogo sulla razza. Abbiamo intrapreso il dialogo solo in modo superficiale. Nel 2008 i cittadini degli Stati Uniti hanno eletto Barack Obama, il primo presidente di colore a guidare quella che molti considerano la nazione più potente del mondo. I cittadini statunitensi hanno dichiarato che gli Stati Uniti si trovano in un mondo post-razziale. Tuttavia, abbiamo continuato a tenere i nostri Circoli di guarigione razziale mensili, sperando di essere davvero in un mondo post-razziale. Poi, nel 2016, i cittadini degli Stati Uniti d'America hanno eletto Donald Trump come Presidente e il suo elettorato ha iniziato a esprimere idee fondate sul razzismo, sulla paura e sulla divisione. L'ultimo mercoledì di novembre 2016, il Circolo di guarigione razziale che abbiamo tenuto mensilmente negli ultimi 30 anni era pieno di gente. La maggior parte dei partecipanti è venuta a raccontare la propria storia di incapacità di andare oltre la paura, a causa del proprio credo nella paura e nella divisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950580798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria dei colori: La razza è una potente illusione - Color theory: Race is a Powerful...
" Teoria del colore " è una semi-riscrittura e una...
La teoria dei colori: La razza è una potente illusione - Color theory: Race is a Powerful Illusion
Teoria del colore: La razza è una potente illusione - Color theory: Race is a Powerful...
" Teoria del colore " è una semi-riscrittura e una...
Teoria del colore: La razza è una potente illusione - Color theory: Race is a Powerful Illusion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)