La teoria critica della razza nell'accademia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La teoria critica della razza nell'accademia (Lee Farmer Vernon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Critical Race Theory in the Academy

Contenuto del libro:

Critical Race Theory in the Academy esplora le profonde implicazioni della razza e i suoi effetti sull'estensione del tessuto sociale americano e sul suo fragile processo democratico.

Questo volume contribuisce a una teorizzazione più efficace, potente e perspicace del razzismo in tutto lo spettro sociale, favorendo al contempo il movimento per una maggiore equità nell'istruzione superiore e non solo. Il pubblico di questo libro è ampio e dovrebbe essere di grande interesse e valore per tutti gli americani che lottano contro il razzismo che si concentra sulla distruzione dei neri e delle altre persone di colore.

Idealmente, gli educatori, gli studiosi e gli operatori del settore saranno costretti a impegnarsi nelle idee contenute in questo volume per abbattere la linea del colore e sfidare la problematica narrazione del padrone nell'istruzione e in altri aspetti della società. Critical Race Theory in the Academy offre applicazioni, dibattiti, teorie, strategie ed evoluzioni attuali della teoria critica della razza (CRT), con particolare attenzione alle intersezioni della CRT con il campo dell'istruzione superiore e oltre. Come parte del corpus della CRT, questo volume descrive in dettaglio alcuni dei temi più rilevanti e attuali utilizzati in varie discipline dell'accademia, affrontando la complessa interazione tra razza, razzismo, educazione e giustizia sociale nel ventunesimo secolo.

In particolare, gli autori esplorano temi quali le disparità sanitarie, la politica, la religione, la letteratura, la musica, il lavoro sociale, la psicologia, lo sport, l'apprendimento a distanza, i pregiudizi dei media, l'azione positiva, le politiche educative, le pratiche e la ricerca. I capitoli di questo volume dovrebbero aiutare a superare le tensioni nell'accademia e al di fuori di essa per lavorare alla riduzione del razzismo istituzionalizzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648021312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria critica della razza nell'accademia - Critical Race Theory in the Academy
Critical Race Theory in the Academy esplora le profonde...
La teoria critica della razza nell'accademia - Critical Race Theory in the Academy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)