La teologia è per la proclamazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

La teologia è per la proclamazione (Gerhard Forde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Gerhard Forde sottolinea l'importanza dell'annuncio del Vangelo e spiega come la teologia sistematica dovrebbe facilitare questo annuncio. Il libro colma il divario tra teologia teorica e applicazione pratica, rendendola accessibile ai credenti. L'autore, attraverso varie illustrazioni e riferimenti a Martin Lutero, sostiene la necessità di un messaggio chiaro e diretto nella predicazione, arricchendo la comprensione della teologia per tutti i lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua chiarezza e per l'applicazione della teologia sistematica all'annuncio pratico. I lettori apprezzano la capacità di Forde di rendere accessibili ai credenti di tutti i giorni questioni teologiche complesse. L'uso di illustrazioni vivaci e di riferimenti alle intuizioni di Martin Lutero ne aumenta la comprensione. Molti hanno trovato il libro arricchente e utile per migliorare la presentazione dei sermoni e per affrontare i concetti teologici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura di Forde opaco e difficile da capire, suggerendo che egli conduca messaggi semplici con espressioni complicate. Si parla di potenziali incoerenze nelle sue argomentazioni e alcuni ritengono che possa essere eccessivamente polemico nei confronti degli avversari. Alcuni recensori hanno indicato che il libro avrebbe potuto beneficiare di definizioni più chiare dei termini.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theology Is for Proclamation

Contenuto del libro:

"Gerhard Forde compie un'audace mossa per costruire un'intera teologia sistematica sul modello di Legame della volontà di Martin Lutero. Forde continua la polemica di Lutero contro ogni teologia che si prende gioco di Dio a prescindere dalla Parola... Forde scrive una teologia che non serve ad altro che a proclamare la Parola vivente di Dio".

--Carl E. Braaten.

Professore di teologia sistematica.

Scuola luterana di teologia di Chicago.

"Ecco un teologo che crede nella proclamazione! Partendo dalla distinzione tra il Dio predicato e il Dio nascosto non predicato, Gerhard Forde sviluppa una teologia per predicatori. Il pensiero è tagliente; lo stile è eccitante".

--David G. Buttrick.

Scuola di Divinità.

Vanderbilt University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800624255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1990
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teologia è per la proclamazione - Theology Is for Proclamation
"Gerhard Forde compie un'audace mossa per costruire un'intera teologia sistematica sul modello di...
La teologia è per la proclamazione - Theology Is for Proclamation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)