La teologia della perfezione cristiana di John Wesley: Sviluppi della dottrina e del sistema teologico

Punteggio:   (5,0 su 5)

La teologia della perfezione cristiana di John Wesley: Sviluppi della dottrina e del sistema teologico (K. Olson Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato lo studio più completo sullo sviluppo dottrinale di John Wesley, superando in profondità le opere precedenti. È strutturato in tre sezioni principali che coprono gli sviluppi iniziali e maturi della teologia di Wesley, oltre ad approfondimenti sui principi di fondo. È apprezzato dagli utenti che lo hanno trovato essenziale per comprendere la teologia della santità e della santificazione di Wesley.

Vantaggi:

Studio approfondito e completo dello sviluppo dottrinale di Wesley
ben organizzato in sezioni chiare
include vari grafici e appendici che migliorano la comprensione
essenziale per gli studiosi e per coloro che sono interessati alla teologia di Wesley
fornisce approfondimenti significativi sul pensiero e sulle influenze di Wesley.

Svantaggi:

Il libro può risultare eccessivamente accademico per alcuni lettori, rendendolo potenzialmente meno accessibile ai lettori occasionali; richiede un certo livello di conoscenza preliminare della teologia di Wesley.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Wesley's Theology of Christian Perfection: Developments in Doctrine & Theological System

Contenuto del libro:

JOHN WESLEY (1703-1791) è il principale artefice e fonte di ispirazione dell'insegnamento comunemente definito perfezione cristiana. Tuttavia, il viaggio che Wesley ha percorso per formare il suo punto di vista sull'amore perfetto è in gran parte sconosciuto e spesso frainteso.

In questo secondo volume di una serie innovativa, Olson non lascia nulla di intentato e guida il lettore lungo un percorso che spiega come e perché la dottrina più amata da Wesley abbia assunto la forma che ha assunto. In questo modo offre al lettore intuizioni sorprendenti sulla filosofia del discepolato e della crescita spirituale di Wesley. Vengono trattati tutti i periodi della lunga e movimentata carriera di Wesley, con particolare attenzione ai fattori che più hanno influenzato il suo percorso di fede.

Viene utilizzato l'intero corpus wesleyano: sermoni, diari, lettere, diari e altri scritti. Uno schema a quattro vangeli organizza lo sviluppo dottrinale di Wesley per facilitarne la memorizzazione e la comprensione.

Numerosi grafici permettono di comprendere meglio la teologia della perfezione di Wesley. Diverse appendici offrono una cronologia e diversi studi storici sul cammino di fede e sullo sviluppo teologico di Wesley.

Che si sia d'accordo o meno con la visione di Wesley della santità cristiana, tutti saranno stimolati a riflettere più profondamente sulla natura del discepolato cristiano e su cosa significhi essere un seguace pienamente devoto di Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932370881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teologia della perfezione cristiana di John Wesley: Sviluppi della dottrina e del sistema...
JOHN WESLEY (1703-1791) è il principale artefice e...
La teologia della perfezione cristiana di John Wesley: Sviluppi della dottrina e del sistema teologico - John Wesley's Theology of Christian Perfection: Developments in Doctrine & Theological System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)