Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
New Testament Theology and Its Quest for Relevance: Ancient Texts and Modern Readers
La teologia del Nuovo Testamento solleva molte questioni, non solo all'interno dei propri confini, ma anche in relazione ad altri campi come la storia, la critica letteraria, la sociologia, la psicologia, la storia, la politica, la filosofia e gli studi religiosi.
Ma la questione principale riguarda la rilevanza di scritti vecchi di duemila anni nel mondo di oggi. Come si fa a stabilire cosa è o non è rilevante nel Nuovo Testamento? Come si fa a comunicare le idee antiche, presentate in una lingua, in un tempo e in una cultura estranei, a un pubblico contemporaneo?
Questo libro vuole essere un'introduzione metodologica al campo della teologia del Nuovo Testamento, rivolta a una serie di lettori - studenti universitari e di seminario, clero e laici interessati alla rilevanza delle Scritture. È una guida che si propone di aiutare i lettori a capire come gli operatori della teologia del Nuovo Testamento hanno lottato con il rapporto tra la ricostruzione storica del Nuovo Testamento e la sua interpretazione nel mondo moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)