La teologia del corpo resa semplice

Punteggio:   (4,3 su 5)

La teologia del corpo resa semplice (Anthony Percy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'introduzione chiara e accessibile alla Teologia del Corpo (TOB) di Papa Giovanni Paolo II, rendendo gli insegnamenti teologici complessi più facili da comprendere per i singoli e le coppie. Sebbene sia apprezzato per la sua semplicità e il suo valore educativo, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e rigore nel discorso teologico.

Vantaggi:

Conciso e facile da leggere, fornisce una buona introduzione alla TOB, aiuta i lettori a capire i ruoli nella famiglia, comunica gli insegnamenti della Chiesa con un linguaggio semplice, educativo per i giovani, belle spiegazioni sul matrimonio, utile per lo studio di gruppo, può riaccendere l'interesse per la teologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori cercano maggiore profondità e sfumature, possono ritenere che sia eccessivamente semplicistico o ripetitivo, manca l'approvazione ufficiale della Chiesa (imprimatur e nihil obstat), dubbi sull'accuratezza teologica, non è adatto a chi cerca un'analisi accademica rigorosa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theology of the Body Made Simple

Contenuto del libro:

Chi sono io? Che cosa sono? Grandi domande, non credete? Ma da dove cominciare per trovare le risposte? La Teologia del Corpo è un buon punto di partenza. È un modo dinamico e nuovo di capire chi siamo.

Viviamo in un mondo che ama consumare. Di conseguenza, le persone sono trattate come oggetti. Le persone vengono usate e scartate.

Il sesso diventa uno “sport occasionale al chiuso”.

Il sesso non diventa altro che un'altra occasione di tradimento. Nella sua Teologia del Corpo, Giovanni Paolo II chiede di porre fine a questo tipo di pensiero e di vita.

Dice che noi esseri umani siamo persone corporee. I nostri corpi sono simbolici. I nostri corpi sono destinati all'amore.

I nostri corpi sono liberi e redenti da Cristo. The Theology of the Body Made Simple vi introdurrà alle esperienze e ai concetti fondamentali insegnati da Papa Giovanni Paolo II tra il 1979 e il 1984. Vi darà fiducia: Fiducia nel sapere chi siete e nella vostra capacità di dire la verità nell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780975801512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Australia: Cosa è andato bene? Cosa è stato sbagliato? - Australia: What Went Right? What Went...
Il Commonwealth australiano fu il frutto di due...
Australia: Cosa è andato bene? Cosa è stato sbagliato? - Australia: What Went Right? What Went Wrong?
La teologia del corpo resa semplice - Theology of the Body Made Simple
Chi sono io? Che cosa sono? Grandi domande, non credete? Ma da dove cominciare per...
La teologia del corpo resa semplice - Theology of the Body Made Simple

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)