La teologia del cardinale Walter Kasper: Dire la verità con amore

Punteggio:   (4,1 su 5)

La teologia del cardinale Walter Kasper: Dire la verità con amore (M. Colberg Kristin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva divisa sul libro, lodandone il contenuto stimolante e la rilevanza per le discussioni della Chiesa contemporanea, ma esprimendo al contempo serie preoccupazioni sugli insegnamenti del cardinale Kaspar, in particolare per quanto riguarda la dottrina cattolica tradizionale.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come eccellente e stimolante, riportando concetti importanti del rinnovamento del Vaticano II.
Fornisce preziosi spunti di riflessione sul mistero e sulla grazia di Dio così come sono intesi nella teologia cattolica.
L'autore è riconosciuto come un teologo leggibile e informato.

Svantaggi:

Alcuni recensori accusano il cardinale Kaspar di insegnare idee eretiche che contraddicono la dottrina cattolica consolidata.
Ci sono forti preoccupazioni che il libro promuova un allontanamento dagli insegnamenti tradizionali, che secondo alcuni mette in pericolo le anime.
La recensione include nozioni di cospirazione riguardanti l'infiltrazione della Chiesa da parte di forze esterne.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theology of Cardinal Walter Kasper: Speaking the Truth in Love

Contenuto del libro:

I contributi del cardinale Walter Kasper alla teologia, all'ecumenismo, alle relazioni ebraico-cristiane e alla vita pastorale della Chiesa hanno plasmato il cattolicesimo del XX e XXI secolo. Riconoscendo ciò, Papa Francesco ha elogiato la teologia "profonda e serena" di Kasper.

In La teologia del cardinale Walter Kasper: Speaking Truth in Lov e, autorevoli teologi provenienti da Stati Uniti e Canada esplorano l'intera portata del pensiero di Kasper su temi quali il carattere del dialogo ecumenico e interreligioso, la cristologia, il metodo teologico e la natura del rapporto Chiesa-mondo. Kasper stesso presenta quattro testi inediti: sull'interpretazione del Vaticano II, sul perdono, sulla speranza cristiana e sull'approccio alla teologia oggi.

Il volume è nato da una conferenza, alla quale Kasper ha partecipato attivamente, in onore del suo ottantesimo compleanno. Fornisce un'introduzione al pensiero di Kasper e una panoramica delle principali questioni della teologia cattolica contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814683156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vaticano I e Vaticano II: I concili nella tradizione vivente - Vatican I and Vatican II: Councils in...
Il Vaticano I e il Vaticano II rappresentano due...
Vaticano I e Vaticano II: I concili nella tradizione vivente - Vatican I and Vatican II: Councils in the Living Tradition
La teologia del cardinale Walter Kasper: Dire la verità con amore - Theology of Cardinal Walter...
I contributi del cardinale Walter Kasper alla...
La teologia del cardinale Walter Kasper: Dire la verità con amore - Theology of Cardinal Walter Kasper: Speaking the Truth in Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)