La teologia biblica secondo gli apostoli: Come i primi cristiani raccontarono la storia di Israele

Punteggio:   (4,5 su 5)

La teologia biblica secondo gli apostoli: Come i primi cristiani raccontarono la storia di Israele (Chris Bruno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La teologia biblica secondo gli apostoli” di Bruno, Compton e McFadden esplora diversi passaggi del Nuovo Testamento che riassumono la storia di Israele, rivelando come gli apostoli interpretavano e riferivano questa storia al loro pubblico. Concentrandosi su sette passaggi chiave, gli autori intendono mostrare la continuità tra l'Antico e il Nuovo Testamento, arricchendo la comprensione della teologia biblica da parte dei lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile, e ciò lo rende utile a studenti e ministri. Fornisce nuovi spunti di riflessione su passi significativi del Nuovo Testamento e illustra efficacemente il legame tra la storia di Israele e la narrazione neotestamentaria. Gli autori mantengono una prospettiva equilibrata, riconoscendo molteplici interpretazioni e affermando l'importanza di Israele nella storia della salvezza. L'inclusione di un indice scritturale e di una bibliografia ne aumenta l'utilità per ulteriori studi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere delusi dalla mancanza di un'unica versione definitiva della storia di Israele, poiché gli autori sostengono la necessità di molteplici prospettive. Inoltre, pur offrendo spunti preziosi, alcuni potrebbero ritenere che il libro non apra nuove strade nella teologia biblica o non approfondisca a sufficienza alcune discussioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biblical Theology According to the Apostles: How the Earliest Christians Told the Story of Israel

Contenuto del libro:

Biblical Foundations Book Awards Secondo e ultimo classificato Come gli apostoli comprendevano l'Antico Testamento? Sebbene siano relativamente poche, le sintesi esplicite del Nuovo Testamento sulla storia d'Israele dell'Antico Testamento danno ai lettori un accesso diretto al modo in cui i primi cristiani raccontavano questa storia, cioè al modo in cui facevano teologia biblica.

Questo stimolante volume di New Studies in Biblical Theology esamina i passi dei Vangeli sinottici, degli Atti, delle lettere di Paolo e di Ebrei che raccontano i personaggi, gli eventi e le istituzioni della storia di Israele in ordine cronologico e con una certa lunghezza. Gli autori dimostrano quanto queste sintesi siano preziose per una visione più chiara della pratica della teologia biblica dei primi cristiani.

In questo modo, mostrano anche come i lettori contemporanei possano e debbano seguire l'esempio degli apostoli. Affrontando questioni chiave della teologia biblica, le opere che compongono i New Studies in Biblical Theology sono tentativi creativi di aiutare i cristiani a comprendere meglio le loro Bibbie. La serie NSBT è curata da D.

A. Carson, con l'obiettivo di istruire ed edificare allo stesso tempo, di interagire con gli studi attuali e di indicare la strada da seguire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830820207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teologia biblica secondo gli apostoli: Come i primi cristiani raccontarono la storia di Israele -...
Biblical Foundations Book Awards Secondo e ultimo...
La teologia biblica secondo gli apostoli: Come i primi cristiani raccontarono la storia di Israele - Biblical Theology According to the Apostles: How the Earliest Christians Told the Story of Israel
Tutta la storia della Bibbia in 16 versetti - The Whole Story of the Bible in 16 Verses
16 versetti chiave.1 storia generale .Questo libro mette in...
Tutta la storia della Bibbia in 16 versetti - The Whole Story of the Bible in 16 Verses
L'intero messaggio della Bibbia in 16 parole - The Whole Message of the Bible in 16 Words
16 parole chiave. 1 messaggio generale .Al centro della...
L'intero messaggio della Bibbia in 16 parole - The Whole Message of the Bible in 16 Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)