La tempesta di sotto

Punteggio:   (4,8 su 5)

La tempesta di sotto (Hugh Garner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “STORM BELOW” lo descrivono come un racconto toccante e potente sulle esperienze del personale della Marina canadese durante la Seconda Guerra Mondiale. La narrazione incentrata sui personaggi offre una visione dettagliata della vita a bordo di una corvetta durante il conflitto atlantico.

Vantaggi:

La prosa ben scritta e coinvolgente
il forte sviluppo dei personaggi
fornisce una prospettiva unica sul ruolo della Royal Canadian Navy nella Seconda guerra mondiale
immerge il lettore nelle sfide emotive e morali affrontate dall'equipaggio
una lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

La storia si concentra più sui conflitti interni che sui combattimenti esterni, il che potrebbe non piacere ai lettori che si aspettano un'azione di guerra tradizionale; alcuni potrebbero trovarla un po' breve.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Storm Below

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1949, Storm Below racconta la storia di una nave immaginaria della Royal Canadian Navy e del suo equipaggio. L'avventura si svolge in sei giorni di scorta attraverso l'Oceano Atlantico fino a Terranova durante la Seconda guerra mondiale.

La nave, la HMCS Riverford, è un insieme di navi, per lo più corvette, su cui l'autore Hugh Garner ha prestato servizio durante la sua permanenza nella Marina canadese, e i marinai canadesi di cui racconta le esperienze sono magistralmente tratti dagli equipaggi che ha conosciuto durante i suoi mesi in mare. Nella prefazione a Storm Below, il suo primo romanzo, Garner dice: “Ci vogliono tutti i tipi per fare un mondo, e ci vogliono tutti i tipi per fare una guerra - o per combatterne una dopo che alcuni degli altri l'hanno fatta.... Loro (i suoi personaggi) non sono nemmeno marinai “tipici”, ammesso che ne esistano.

Tutto quello che posso dire per giustificarli è che sono disegnati a immagine e somiglianza delle centinaia di persone che componevano la Royal Canadian Navy. Non hanno bisogno di scuse: erano là fuori e abbiamo vinto”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554884568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tempesta di sotto - Storm Below
Pubblicato originariamente nel 1949, Storm Below racconta la storia di una nave immaginaria della Royal Canadian Navy e del suo equipaggio...
La tempesta di sotto - Storm Below

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)