La tempesta

Punteggio:   (4,2 su 5)

La tempesta (Arif Anwar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La tempesta” di Arif Anwar ha ricevuto recensioni contrastanti, che hanno messo in luce una narrazione ricca che intreccia molteplici trame che abbracciano decenni e culture diverse. I lettori hanno apprezzato le prospettive uniche, lo sviluppo dei personaggi e la bella prosa, ma alcuni criticano i salti temporali, gli occasionali errori grammaticali e la mancanza di coinvolgimento nella tempesta stessa.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello ed evocativo.

Svantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi e voci diverse.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Storm

Contenuto del libro:

Da una nuova voce di immenso talento della narrativa internazionale, questo romanzo "affascinante, ambizioso" (The New York Times Book Review) ed epico intreccia senza soluzione di continuità cinque storie d'amore che, insieme, ripercorrono sessant'anni di storia del Bangladesh, per i fan di The Kite Runner di Khaled Hosseini e A Fine Balance di Rohinton Mistry.

Shahryar, neolaureato e padre di Anna di nove anni, deve lasciare gli Stati Uniti alla scadenza del suo visto. Nelle loro ultime settimane insieme, scopriamo la storia di Shahryar, in un villaggio sul Golfo del Bengala, dove un povero pescatore e sua moglie si preparano ad affrontare una tempesta di proporzioni storiche.

La storia di Shahryar si incrocia con quella di un pilota giapponese, di un medico britannico di stanza in Birmania durante la Seconda Guerra Mondiale e di una coppia privilegiata di Calcutta che lascia tutto per trasferirsi nel Pakistan orientale dopo la Spartizione dell'India. Ispirato al ciclone Bhola del 1970, in cui morirono mezzo milione di persone in una notte, la struttura di questo avvincente romanzo imita la tempesta stessa. Costruito fino a una serie di apici rivelatori e commoventi, mostra i molti modi in cui le famiglie si amano, si tradiscono, si onorano e si sacrificano l'una per l'altra.

Al tempo stesso ancorato alla storia e fantasticamente immaginifico, La tempesta "ci muove abilmente attraverso il tempo e i confini, illustrando magnificamente le strane intersezioni che chiamiamo destino e ricordandoci come il passato plasmi il presente" (Rumaan Alam, autore di Rich and Pretty). Esplorando l'umanità che ci unisce al di là delle differenze superficiali di razza, religione e nazionalità, "questo esordio potente e importante è una storia per il nostro tempo" (Library Journal, recensione stellata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501174513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tempesta - The Storm
Da una nuova voce di immenso talento della narrativa internazionale, questo romanzo "affascinante, ambizioso" (The New York Times Book Review) ed epico...
La tempesta - The Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)